Descrizione

Il piccolo sabotatore è parte della nostra personalità. È lui il responsabile del fatto che non portiamo a termine progetti cui teniamo molto. È per colpa sua se non seguiamo i buoni consigli che dispensiamo e ci mettiamo invece a intralciare i nostri stessi piani. Più lo conoscerete, più riuscirete a sventarne gli atti di sabotaggio e ad abbandonare convinzioni ormai superate.
Michaela Muthig, come in una affascinante detective story, segue le tracce del misterioso piccolo sabotatore, insegna tecniche per snidarlo e per capire i motivi che lo portano ad agire o che ci inducono a lasciargli campo d’azione senza esserne nemmeno consapevoli.
Forse non è del tutto possibile sconfiggere il piccolo sabotatore, quindi è il caso di farselo amico, con un approccio nuovo alla resistenza interiore. Seguendo il metodo innovativo proposto dall’autrice riusciremo a concentrarci nell’individuare i problemi dando loro forme diverse, per poi rielaborarli in maniera anche giocosa, con curiosità e molta fantasia.

Chi ci porta ad auto-ostacolare i nostri stessi piani e desideri? Qual è il nemico nascosto che agisce nell’ombra e che finisce per impedirci di essere realmente padroni della nostra vita? Qual è la sua subdola modalità di azione?
Chi trasforma la nostra capacità di autocritica in una resistenza interiore davvero paralizzante?

Se ancora una volta avete rimuginato troppo su quel progetto che vi sta a cuore e vi siete messi i bastoni tra le ruote da soli, questo è il libro che stavate cercando!

“Frizzante, spiritoso e ricco di consigli pratici. […] Interessanti scoperte e divertimento garantiti!” - buecherplaza.de

“È più di un manuale. Chi lo studia a fondo riceve un coaching completo per riconoscere e sciogliere le resistenze inconsce.”
- Natürlich Gesund und Munter

Dai commenti dei lettori di Amazon Germania:
“Libro fantastico! Profonda comprensione di sé spiegata in modo semplice e chiaro.”
“Molto utile e istruttivo per comprendere i nostri schemi di pensiero.”

 

Conosci l’autore

Michaela Muthig

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2020
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
176
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788807091384
Genere: 
Varia 
Traduttore: 
Cristina Malimpensa