Descrizione

“Renderò reale ciò che adesso sto sognando. Mi trasformerò in ciò che voglio essere.”

Durante un volo intercontinentale tra New York e Madrid, due donne sedute vicine fanno amicizia. Patricia è una pubblicitaria in crisi, Greta invece non vedeva un tramonto da quattordici anni. Ha vissuto in un convento, isolata da tutto, finché è successo qualcosa che l’ha costretta ad andarsene, e ora si scopre fragile e impreparata davanti a tanta libertà. Entrambe sono a un punto di svolta, tradite da quella che credevano fosse la loro ragione di vita. Racchiuse nel bozzolo protettivo dell’aereo che scivola silenzioso sopra l’oceano, Patricia e Greta si raccontano: le passioni, le sfide, la spinta alla ribellione, la sofferenza e la fatica di ricostruirsi. E poi la difficoltà di essere donna, figlia, madre, amante, amica, di conciliare lavoro e vita privata, obblighi e pulsioni. È così che Patricia, che aveva rinunciato alla scrittura quando aveva dovuto abbandonare il giornalismo, accetta di raccogliere e trasporre su pagina la storia di Greta.
La cronaca dell’amicizia di due donne solo all’apparenza in antitesi, che è anche un ritratto vero e necessario della nostra società. L’inizio per Greta e Patricia di un processo di cambiamento che le aiuterà a rimettere a fuoco ciò che davvero vogliono e a spiccare il volo. Perché anche la crisalide, per trasformarsi in farfalla, deve prima sognare le sue ali.

 

Video

Conosci l’autore

Vanessa Montfort

Vanessa Montfort (Barcellona, 1975) è scrittrice e drammaturga. Dopo una laurea in Scienze dell’informazione, ha pubblicato quattro romanzi con cui ha vinto numerosi premi e ha diretto varie  opere teatrali che spaziano dalla commedia al dramma, al musical e al genere fantastico. Nel 2016 ha fondato la Bemybaby Films con il regista Miguel Ángel Lamata, con cui ha prodotto il lungometraggio Nuestros amantes.
Per Feltrinelli ha pubblicato Donne che comprano fiori (2017) e Il sogno della crisalide (2020).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2021
Collana: 
Universale Economica
Pagine: 
576
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788807895654
Genere: 
Narrativa, Tascabili 
Traduttore: 
Enrica Budetta