Descrizione

Nessuna città è come Parigi. Soprattutto in primavera, quando i ciliegi sono in fiore.
Di notte, a Saint-Germain, si può far tardi a un tavolino all’aperto di uno dei celebri café o passeggiare davanti alle vetrine illuminate fin lungo la Senna, la Tour Eiffel che scintilla in lontananza.
Parigi sembra fatta apposta per gli innamorati, ma Cupido volta le spalle ad André Chabanais, editor delle Éditions Opale e autore sotto pseudonimo
di un romanzo che deve il successo proprio all’amore. Aurélie, l’impulsiva fidanzata di André, è assente e distratta.
Tutto ha avuto inizio la sera di san Valentino: doveva essere la loro grande serata, ma succede qualcosa di inaspettato. Le Temps des cerises, il ristorante di Aurélie, ottiene una stella Michelin e lei scoppia di felicità. Finché non viene a sapere che il premio è frutto di un errore: il vero vincitore è un ristorante omonimo di Vétheuil (poco distante da Giverny e dai celebri giardini di Monet), con il suo arrogante chef.
Quando però Aurelié lo incontra di persona, resta piuttosto affascinata dai suoi modi colti e raffinati e dai suoi occhi azzurri.
Viziato dal successo del suo romanzo, che la bella libraia Artémise Belfond non cessa di lodare, André dovrà imparare cos’è la gelosia.
Lo charme di Parigi, un po’ di mistero e batticuore e un divertente dietro le quinte dell’industria editoriale: Nicolas Barreau, grande maestro della commedia sentimentale, riporta in scena gli indimenticabili protagonisti del suo bestseller mondiale Gli ingredienti segreti dell’amore, in una nuova, incantevole storia romantica.

Perso nei miei pensieri, mi incamminai lungo boulevard Saint-Germain e girai in rue Bonaparte.
Quante volte avevo fatto quel tragitto?
Da editor, da autore, da innamorato infelice.
Da bugiardo e da sognatore pieno di speranze. 

“Nicolas Barreau è il maestro della commedia sentimentale.”
TTL - La Stampa

 

Conosci l’autore

Nicolas Barreau

Nicolas Barreau è autore di nove romanzi (tutti pubblicati da Feltrinelli), che hanno venduto oltre tre milioni di copie nel mondo e sono tradotti in trentasei paesi. Ha esordito con La donna dei miei sogni (uscito in Italia nel 2018) e ha raggiunto il successo internazionale con Gli ingredienti segreti dell’amore (2011), un vero e proprio caso editoriale rimasto in classifica per oltre quattro mesi e diventato un film per ZDF e una pièce teatrale. In seguito ha scritto: Con te fino alla fine del mondo (2012); Una sera a Parigi (2013); La ricetta del vero amore (2014), prequel di Gli ingredienti segreti dell’amoreParigi è sempre una buona idea (2015); La tigre azzurra (nella collana Feltrinelli Kids, 2016) Il caffè dei piccoli miracoli (Feltrinelli, 2017) e Lettere d'amore da Montmartre (Feltrinelli, 2019). Le avventure di Aurélie continuano nel suo ultimo romanzo, Il tempo delle ciliegie (2021).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2021
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
288
Prezzo: 
17,00€
ISBN: 
9788807034558
Genere: 
Narrativa 
Traduttore: 
Monica Pesetti