Descrizione

Siamo abituati a pensare che per padroneggiare con sicurezza la matematica sia necessario nascere “portati”. E se ti dicessimo, invece, che bastano pochi minuti di gioco al giorno per sbaragliare tutti i futuri problemi di logica che il piccolo incontrerà a scuola, nel lavoro… e nella vita? Stimolare l’intuizione matematica fin dai primi anni, permette di sviluppare al meglio l’intelligenza numerica e l’immaginazione del tuo bambino e di aiutarlo ad aumentare autostima e fiducia nelle proprie potenzialità. Questa inedita rivisitazione dei metodi di Glenn Doman e Makoto Shichida permette di sviluppare il concetto di quantità in modo divertente, visivo e intuitivo, utilizzando l’immaginazione, la memoria fotografica e la capacità di analisi e di confronto naturali del bambino. Quid+ è una linea editoriale dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”. Età di lettura: 1-5 anni. Per info:
www.quid-plus.com
 

Conosci l’autore

Barbara Franco

Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre mamme come lei. Nel 2018 lancia sul mercato la linea editoriale QUID+, dedicata ai bambini 0-7 anni, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore, l’obiettivo di QUID+ è regalare ai bambini e ai genitori strumenti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento. Per crescere insieme, giorno dopo giorno.

Scopri di più >>

Nicola Tomba

Nicola Tomba Si approccia insieme a sua moglie, la dottoressa Emanuela Foletto, allo studio della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), grazie a cui conosce e mette in pratica tecniche per il miglioramento delle capacità mnemoniche e di apprendimento. Con l’arrivo della loro figlia, Elisa, si avvicinano entrambi al mondo dell’educazione infantile, in particolare a diversi metodi pedagogici americani e asiatici praticamente sconosciuti in Italia. L’obiettivo è quello di cercare tecniche semplici e attività realizzabili in ogni famiglia che, divertendo il bambino, portino risultati concreti, ma anche venire a contatto con vari punti di vista, molto diversi fra loro, per avere uno sguardo più completo sulle esigenze del bambino. Nicola Tomba decide, quindi, di conseguire una laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva presso l’Università di Trento. Nel maggio del 2017 partecipa a un seminario con Y. Tobitani, fondatrice di uno dei metodi illustrati in Giocando imparo a Conoscere! che, insieme a Giocando imparo ad Amare!, è il corso promosso da Nicola Tomba e da sua moglie dal 2009 per aiutare i genitori a sviluppare al meglio le potenzialità dei loro bambini.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Settembre, 2019
Collana: 
Quid +
Pagine: 
48
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858024720
Genere: 
Varia