Descrizione

Negli anni ’40 era il sogno di tutte le ragazze di New York: essere Miss Subways, la testimonial mensile della campagna pubblicitaria dell’azienda dei trasporti cittadina. Bastava alzare gli occhi verso i cartelloni in metropolitana per vederla: giovane, sorridente e con il viso acqua-e-sapone illuminato da un timido filo di perle, era la tipica brava ragazza che ce l’aveva fatta e aveva davanti a sé un futuro scintillante. Fama, felicità, bellezza: tutto è possibile nella Grande Mela. Anche Charlotte Friedman vorrebbe lasciare la casa dei genitori a Bay Ridge e fare carriera a Manhattan, ma, lungo il cammino verso l’indipendenza, deve affrontare molti ostacoli e pregiudizi, non ultimo un padre che ha già scelto il futuro per lei. Come costruirsi la vita che desidera? Forse proprio iscrivendosi al concorso per Miss Subways? Settant’anni dopo, al giorno d’oggi, Olivia è una brillante pubblicitaria che cerca di affermarsi in un settore altamente competitivo, a scapito della sua vita privata. La sua agenzia concorre a una gara per la nuova campagna della metropolitana di New York e lei non è disposta a perderla, tantomeno per colpa di qualche collega maschilista.
Mentre la scadenza per presentare i progetti si avvicina, s’imbatte in un vecchio manifesto di Miss Subways e scopre di non essere molto diversa dalle ragazze di quei tempi. Lavoro e vita privata: oggi come ieri, una donna può davvero avere tutto?

Una vecchia campagna pubblicitaria per la metropolitana di New York.
Due donne indipendenti, decise a scalzare i pregiudizi. Un invito a restare fedeli a se stessi e a inseguire sempre i propri sogni.

“Un tema importante, raccontato in modo fresco e originale, e con personaggi in cui è facile identificarsi.” Booklist
“La storia di due donne, a settant’anni di distanza, che lottano per il diritto di avere una carriera, l’indipendenza e l’amore. Un libro che appassionerà e ispirerà lettrici di ogni età.” RT Reviews

 

Recensioni d'autore

  • Un romanzo sul girl power.

  • Scrittura puntuale ma briosa e avvincente...

Conosci l’autore

Susie Orman Schnall

Susie Orman Schnall è cresciuta a Los Angeles e si è laureata alla University of Pennsylvania. Ha scritto per “The New York Times”, “The Huffington Post”, “Popsugar”, “Writer’s Digest” e “Glamour”. Ha fondato “The balance project” e ha intervistato centinaia di donne di successo per studiare come coniugare al meglio vita privata e lavorativa. Organizza conferenze sul tema e vive vicino a New York con il marito e i tre figli. Feltrinelli ha pubblicato il suo romanzo Le ragazze di New York (2019).

www.susieschnall.com

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Marzo, 2019
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
288
Prezzo: 
15,00€
ISBN: 
9788807033292
Genere: 
Narrativa 
Traduttore: 
Chiara Mancini