Descrizione

Crescendo impariamo che il mondo non è tutto bianco o nero, così come le nostre emozioni vanno ben oltre l’essere tristi o felici. Esiste, infatti, un universo di sfumature che ci permette di raccontare la realtà nella sua complessità. Dare al nostro bambino gli strumenti necessari per decifrare le sue emozioni e imparare a condividere ciò che prova in modo consapevole significa anche aiutarlo a costruire relazioni sane ed equilibrate. Grazie alle carte illustrate con tanti personaggi divertenti, il bambino sarà in grado di riconoscere ben 48 emozioni diverse, fin dai primi anni della sua vita… anche il nostro stupore! Età: 2-6 anni.

Video

Conosci l’autore

Barbara Franco

Barbara Franco Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane e internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro e ha iniziato a domandarsi quale fosse il metodo educativo più efficace per crescere un bambino felice. Spinta da questa esigenza, inizia una ricerca in campo pedagogico, scoprendo che si può ricorrere a strumenti diversi in base alle situazioni che la vita quotidiana presenta, non limitandosi a un’unica teoria. È proprio per condividere la sua esperienza che nel 2015 sviluppa la linea editoriale QUID+. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi esperti del settore di riferimento, lo scopo di QUID+ è regalare ai bambini gli strumenti per vivere al meglio il proprio futuro.

Scopri di più >>

Nicola Tomba

Nicola Tomba Si approccia insieme a sua moglie, la dottoressa Emanuela Foletto, allo studio della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), grazie a cui conosce e mette in pratica tecniche per il miglioramento delle capacità mnemoniche e di apprendimento. Con l’arrivo della loro figlia, Elisa, si avvicinano entrambi al mondo dell’educazione infantile, in particolare a diversi metodi pedagogici americani e asiatici praticamente sconosciuti in Italia. L’obiettivo è quello di cercare tecniche semplici e attività realizzabili in ogni famiglia che, divertendo il bambino, portino risultati concreti, ma anche venire a contatto con vari punti di vista, molto diversi fra loro, per avere uno sguardo più completo sulle esigenze del bambino. Nicola Tomba decide, quindi, di conseguire una laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva presso l’Università di Trento. Nel maggio del 2017 partecipa a un seminario con Y. Tobitani, fondatrice di uno dei metodi illustrati in Giocando imparo a Conoscere! che, insieme a Giocando imparo ad Amare!, è il corso promosso da Nicola Tomba e da sua moglie dal 2009 per aiutare i genitori a sviluppare al meglio le potenzialità dei loro bambini.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Ottobre, 2018
Collana: 
Quid +
Pagine: 
48
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858022641
Genere: 
Varia 
Curatore: 
Barbara Franco