Descrizione

Un libro speciale per insegnare la matematica  in modo chiaro e semplice, mostrando come  può essere utilizzata nella vita di tutti i giorni. 

Chi ha detto che la matematica è difficile? Questo volume, pieno di quiz e rompicapi, con i racconti del protagonista al suo fratellino curioso, è rivolto ai bambini del secondo ciclo delle primarie, ma può essere d’aiuto agli insegnanti (a cui sono dedicate alcune pagine) che vogliono integrare il programma con esempi tratti dalla realtà e con elementi di matematica moderna (logica, statistica, calcolo combinatorio).

Recensioni d'autore

  • Libri che insegnano la matematica ai bambini e ai ragazzi attraverso espedienti, giochi e "trucchi" per avvicinarla alla realtà di tutti i giorni e renderla molto più divertente e semplice da comprendere.

Conosci l’autore

Anna Cerasoli

Anna Cerasoli ha insegnato matematica nella scuola secondaria e ha pubblicato vari manuali scolastici. Da anni si dedica alla divulgazione di questa materia in forma narrativa. È considerata tra le autrici più affermate nel settore, tradotta in molte lingue. Ha pubblicato: I magnifici dieci, La sorpresa dei numeri, Mister Quadrato, 10 + il genio sei tu, Le avventure del Signor 1, La grande invenzione di Bubal, Gatti neri gatti bianchi, L’insieme fa la forza, La geometria del faraone, È logico!, Tutti in festa con Pi greco, Quattro artisti che contano, Le sorelle Cinque Dita. Per "Feltrinelli Kids" ha pubblicato Sono il numero 1 (2008), Io conto (2010), Tutti in cerchio (2012), Matemago (2014), Matematica amica (2016), Buongiorno matematica (2018) e Vacanze matematiche (2021).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2022
Collana: 
Universale Economica Ragazzi
Pagine: 
128
Prezzo: 
9,00€
ISBN: 
9788807896293
Genere: 
Narrativa, Ragazzi, Tascabili 
Illustratore: 
Gaia Stella