Descrizione

“Siamo come musica e parole della stessa canzone.”

Un viaggio on the road negli Stati Uniti.
Un’educazione sentimentale e musicale attraverso i luoghi mitici del blues, da New York al Mississippi.
Un romanzo tenero e coinvolgente sugli incontri che cambiano la vita.

“Rosario Pellecchia ha una voce forte di quella leggerezza che non nega le nostre complessità, anzi, di quelle complessità è una specie di spremuta magica.”
Chiara Gamberale, Sette - Il Corriere della Sera

New York, un venerdì sera. Zoe e Lorenzo si incontrano nel più assurdo dei modi. Musicista afroamericana cresciuta a blues, lei. Broker romano con il vizio del poker, lui. Non potrebbero essere più diversi, eppure scatta subito un’intesa.
Lorenzo è in crisi, indebitato fino al collo e minacciato dal tirapiedi di un boss a cui deve una grossa somma, così Zoe gli propone un piano folle: scappare su un vecchio furgone malandato e rubare una favolosa chitarra appartenuta a Robert Johnson, il più grande musicista blues di tutti i tempi.
È l’inizio di una rocambolesca avventura on the road attraverso gli Stati Uniti, da Bleecker Street, Manhattan, a Clarksdale, Mississippi, costeggiando paesaggi mozzafiato e luoghi simbolo del blues. Tra contrattempi e rivelazioni, Zoe e Lorenzo impareranno a conoscersi e riconoscersi – forse, chissà, anche ad amarsi.

 

Conosci l’autore

Rosario Pellecchia

Rosario Pellecchia, per tutti Ross, è una delle voci più amate della radio italiana. Nato a Castellammare di Stabia, vive a Milano, dove conduce da anni 105 Friends, lo storico programma di metà mattina di Radio 105.
Giornalista, autore e cantante, ha pubblicato cinque album con il suo progetto musicale Flabby e un romanzo, Solo per vederti felice (Mondadori, 2019).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2023
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
272
Prezzo: 
18,00€
ISBN: 
9788807035319
Genere: 
Narrativa