Descrizione

The Circle, il più grande motore di ricerca/società di social media del mondo, si fonde con la giungla, il sito di e-commerce che domina il pianeta, e creano un nuovo ricchissimo monopolio: The Every.
Delaney Wells è stata assunta da poco a The Every. Ex guardia forestale e parecchio scettica riguardo ai trionfi della tecnologia, con il suo fascino si è fatta strada con un obiettivo in mente: sconfiggere l’azienda dall’interno. Con il sodale Wes Makazian cercano i punti deboli di The Every, sperando di liberare l’umanità dalla sorveglianza onnicomprensiva e dall’infantilizzazione della specie guidata dalle emoji. Ma qualcuno vuole ciò per cui Delaney sta combattendo? L’umanità vuole davvero essere libera?
Costellato di personaggi indimenticabili, abiti oltraggiosi e scene struggenti, il seguito de Il Cerchio fonde assurdità e terrore, satira e suspense, mentre tiene il lettore in apprensione per il destino dei protagonisti e dell’umanità.

Dal pluripremiato autore del bestseller internazionale Il Cerchio, un romanzo sul potere delle nuove tecnologie d’ingabbiare e annebbiare le nostre menti.

“Il ritratto spiritoso e terrificante di una civiltà che si è docilmente resa schiava delle app.” Metro

Conosci l’autore

Dave Eggers

Dave Eggers è autore di molti libri, incluso il suo romanzo d’esordio L’opera di un formidabile genio (Feltrinelli Ue, 2019), di grande successo, che ha imposto il suo nome sulla scena internazionale. È il fondatore della casa editrice McSweeney’s, cofondatore di 826 National, una rete di otto scuole di scrittura creativa per giovani disagiati, e di ScholarMatch, che permette di mettere in contatto donatori con studenti, per rendere l’università accessibile. Vive con la sua famiglia nel nord della California. Ancora per Feltrinelli, La parata (2019).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2022
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
544
Prezzo: 
23,00€
ISBN: 
9788807035159
Genere: 
Narrativa 
Traduttore: 
Francesco Pacifico