Asta da record per la cover di Milo Manara

19 Ottobre 2020

La cover variant di Spider Woman disegnata da Milo Manara è stata acquistata da uno sconosciuto acquirente a 37.500 dollari (circa 32.00 euro) dopo che la casa Heritage Auctions — tra le maggiori in Usa — aveva fissato il prezzo iniziale a 15.500 dollari (circa 13.000 euro). Nel giro di pochi istanti le offerte si sono moltiplicate e la cifra è più che raddoppiata. Con buona pace della Marvel, che nel 2014 aveva rifiutato il disegno del maestro del fumetto erotico italiano perché considerato terribilmente sensuale e provocante.

Per Feltrinelli Comics, Milo Manara ha recentemente pubblicato Lockdown Heroes, un portfolio che raccoglie, in un prezioso cofanetto, 24 stampe di disegni ad acquerello su carta di pregio. Tutte con timbro a secco della firma di Manara.

Lockdown Heroes di Milo Manara

Un portfolio che raccoglie, in un prezioso cofanetto, 24 stampe di disegni ad acquerello su carta di pregio. Tutte con timbro a secco della firma di Manara. Un omaggio alle donne in prima linea nei giorni più duri della pandemia, da parte di un maestro indiscusso del fumetto e dell’…

La cattura

La cattura

di Salvo Palazzolo, Maurizio de Lucia