Podcast: “Le stanze del male” di Piergiorgio Pulixi
La serie: Piergiorgio Pulixi, autore di romanzi noir, indaga le diverse sfaccettature del male attraverso le parole di chi, per destino o per mestiere, deve farci i conti tutti i...
Cogitate scomode con personaggi impossibili
Dare giudizi frettolosi e superficiali ci viene semplice e immediato, anche sui libri: basta scrivere una recensione su Amazon dicendo che Harry Potter è solo una storiella per bambini o che don Chisciotte non fa più ridere, o che Dracula non intimorisce nessuno, e il gioco è fatto. Ma cosa direbbero loro se potessero uscire dal silenzio al quale con troppa fretta li abbiamo relegati? Se fosse Lord Voldemort in persona a “recensirci”?
Dal filosofo più irriverente del web, nove dialoghi immaginari con illustri personaggi letterari, per mettere il dito, e provare a curare le “piaghe” della nostra umanità zombificata.
“È raro trovare in una sola persona quest’abbondanza di idee ma anche la capacità di metterle in discussione con rigore, humour e onestà intellettuale. Rick DuFer è un’eccezione.”
Francesco Costa, vicedirettore de “Il Post”
“Rick DuFer fa la differenza perché si è inventato una maniera di essere filosofo che usa il linguaggio del XXI secolo. Per questo i libri di Rick meritano di essere letti: sono riflessioni vive su quel che sta accadendo.”
Michele Boldrin
Rick DuFer, alias Riccardo Dal Ferro, è un filosofo, autore e performer teatrale che da anni porta avanti il suo progetto di divulgazione filosofica Daily Cogito, con quasi due …