Ombre sulla corrente

di Paolo Rumiz

0,99 €
“Contemplammo i gorghi del fiume bambino senza avere idea di cosa ci aspettasse a valle e senza percepire la distanza che ci separava dal mare. Stavamo per penetrare nello spazio più popoloso d’Italia, il più inquieto e produttivo, quello dove si decide il destino della nazione, ma quel grumo di interessi, luoghi e persone oscuramente ci sfuggiva. Nemmeno degli ostacoli avevamo un’idea chiara.”
Un viaggio in canoa sul Po è un'avventura. E, inaspettatamente, la principale sfida, quella mai prevista, attende sulle rive del placido, mai davvero conosciuto, Piemonte. Un viaggio quasi epico tra insenature inesplorate, fauna mozzafiato e tratti di fiume devastati dalla mano dell'uomo.
Tratto da “Morimondo”, pubblicato da Feltrinelli.
Numero di caratteri: 95.719
Leggi tutto…

Paolo Rumiz

Paolo Rumiz, triestino, è scrittore e viaggiatore. Con Feltrinelli ha pubblicato La secessione leggera (2001), Tre uomini in bicicletta (con Francesco Altan; 2002), È Oriente (2003), La leggenda dei monti …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: FELTRINELLI
  • Data d’uscita: 9 Luglio 2014
  • Collana: ZOOM Flash
  • Pagine: 75
  • Prezzo: 0,99 €
  • ISBN: 9788858852651
  • Genere: E-book
 Paolo Rumiz. Ritorno sui Monti naviganti - Su laeffe, Sky canale 139. Dal 21 giugno

Paolo Rumiz. Ritorno sui Monti naviganti - Su laeffe, Sky canale 139. Dal 21 giugno

A dieci anni dal successo del suo primo viaggio in Appennino - e dal libro che ha contribuito alla riscoperta del camminare e del vivere con lentezza - Paolo Rumiz ritorna su quelle montagne. Tra territori e comunità in grande cambiamento, in bilico tra terremoti o dissesti idrogeologici, il giornalista e scrittore triestino osserva la rinascita di questi territori scendendo lungo la spina dorsale del Paese. Dal 21 giugno ore 21:10.

Viaggi d'autore

Viaggi d'autore

EBook d'autore per viaggiore tra Italia, Europa e mete esotiche. Scopri tutti i titoli in Zoom che ti portano in viaggio con l'autore.