Descrizione

In un oceano vasto quanto tutti gli oceani messi insieme, naviga un bastimento grande come tutti i bastimenti messi insieme. Ma la Glory non è una nave come le altre. Le sue migliaia di passeggeri sono anche i milioni di cittadini di un paese innominato che sta forse cominciando a pentirsi di aver scelto di farsi governare da un uomo con una piuma gialla tra i capelli. Quest’uomo pauroso, irresoluto e crudele, che odia tutti coloro che sono migliori di lui, è il capo di una cricca che a poco a poco allargherà il proprio potere fino a espellere con violenza dalla nave ogni più piccola forma di dissenso. Ma ogni tiranno trova, prima o poi, un tiranno più feroce e più intelligente di lui. Così, un bel giorno, la Glory sarà abbordata da altri bastimenti e il Capitano, che si credeva così forte, sicuro e amato su una nave-paese trasformata dal suo oscuro carisma in un adorante pollaio, dovrà fare i conti con pirati ancora più sanguinari di lui ai quali basteranno due risate per distruggerlo.

“Ridacchiavano tra loro, mostrando grande soddisfazione per il fatto che i loro voti avevano piazzato la persona più ridicola che conoscevano nel posto più importante della nave, mentre in segreto speravano che lui non li ammazzasse tutti.”

Recensioni d'autore

  • Dave Eggers ci seduce.

  • Sulla nave più pazza del mondo il peggiore è il comandante.

4 4
  • Una feroce satira degli Stati Uniti.

Conosci l’autore

Dave Eggers

Dave Eggers è autore di molti libri, incluso il suo romanzo d’esordio L’opera di un formidabile genio (Feltrinelli Ue, 2019), di grande successo, che ha imposto il suo nome sulla scena internazionale. È il fondatore della casa editrice McSweeney’s, cofondatore di 826 National, una rete di otto scuole di scrittura creativa per giovani disagiati, e di ScholarMatch, che permette di mettere in contatto donatori con studenti, per rendere l’università accessibile. Vive con la sua famiglia nel nord della California. Ancora per Feltrinelli, La parata (2019).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2020
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
112
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788807034183
Genere: 
Narrativa 
Traduttore: 
Vincenzo Mantovani
Illustratore: 
Nathaniel Russell