Descrizione

Il “buon” dormitore è chi aspetta che il sonno lo raggiunga (e, secondo alcuni studi, passa dalla veglia al sonno in un periodo che dura da uno a sette minuti). Il “cattivo” dormitore è chi insegue sempre il sonno. Questa semplice “formula” esprime una grande verità ed è il primo passo per capire e affrontare l’insonnia. L’insonnia è un male che affligge quasi dieci milioni di italiani nella sua forma cronica, e il 45% della popolazione nella sua forma transitoria. Questo libro, che attinge dalla grande esperienza dell’autore e si basa sulla Terapia cognitivo comportamentale, offre la chiave per tornare a dormire finalmente sonni sereni. Esercizi - Test - Casi di studio - Consigli e informazioni utili

Conosci l’autore

Enrico Rolla

Enrico Rolla Psicologo e terapeuta cognitivo comportamentale,dal 1979 dirige l’Istituto Watson, Scuola di specializzazione postuniversitaria in psicoterapia e Centro di terapia per disturbi d’ansia, dell’umore, dell’età evolutiva, disturbi alimentari e obesità. È autore di numerosi libri motivazionali, fra cui Piacersi non piacere (1987), Il problema non è mio è tuo (1998), Ricomincia da te (2003), Così non mi piaccio (2005), Voglio perdere peso (2008), Attacchi di panico. Come uscirne. La potenza della Terapia cognitivo comportamentale (2017). È inoltre ideatore e protagonista di The Fear Doctor, la prima webserie italiana su come superare le fobie più comuni grazie alla Terapia cognitivo comportamentale. La serie è visibile sul suo sito www.iwatson.com.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Ottobre, 2019
Collana: 
Straordinariamente
Pagine: 
192
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858024492
Genere: 
Varia