Descrizione
“Ho conosciuto la donna che sussurrava ai bambini. Anche a quelli che siamo stati noi.” Chiara Gamberale
Recensioni d'autore
-
Un saggio che metterebbe in crisi anche la madre più sicura di sé.
-
L'autrice non solo dedica un capitolo al lutto perinatale, ma invita i genitori, gli adulti in generale, a prendersi in carico la propria infanzia
Conosci l’autore
Emily Mignanelli
Emily Mignanelli, da un piccolo progetto sperimentale avviato nel cuore di un giardino pubblico nel 2009, ha creato un vero e proprio approccio pedagogico denominato Pedagogia dinamica, incentrato, fra i vari aspetti, sul lavoro autobiografico. “Serendipità” è la scuola-comunità dinamica da lei fondata, che oggi ospita bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Si occupa di formazione agli insegnanti e di sostegno genitoriale, dedicando gran parte del suo tempo a quella che definisce “pedagogia preventiva”, ossia alla diffusione di strumenti pedagogici semplici, fruibili per genitori e adulti alle prese con la loro stessa infanzia. Di giorno lavora nel suo centro pedagogico “Corallo”, la sera tiene webinar e conferenze online, di notte scrive libri e, durante i bagni in vasca, articoli per il suo blog Hundreds of Buddhas. Con Feltrinelli ha pubblicato Non basta diventare grandi per essere adulti (2020).
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Ottobre, 2021
- Collana:
- Universale Economica Saggi Blu
- Pagine:
- 128
- Prezzo:
- 9,00€
- ISBN:
- 9788807895784
- Genere:
- Saggistica, Tascabili, Varia