Descrizione
"Vedo i ragazzi della mia età che pensano all'amore. Mentre io scopo nelle macchine e nei campetti abbandonati."
Romanzo esplicito è la storia di un amore finito, che investe la vita passata e presente della protagonista. Un’autobiografia viscerale, in cui l’autrice rievoca momenti cruciali della sua adolescenza, l’incontro con un ragazzo e l’evolversi tormentato della loro relazione, fino alla rottura tra i due, con la fuga a Bologna della protagonista. Il tutto con squarci di vita vera, crudi e stordenti, in cui il sesso diventa allo stesso tempo un apice e un baratro.
Recensioni d'autore
-
Una sberla in faccia alle buone maniere.
-
Disegni autobiografici duri, spiazzanti...
-
Un’opera che fa e farà discutere nel bene e nel male per questo e per molti anni, perché così piano piano si fanno le rivoluzioni.
Conosci l’autore
Fumettibrutti
Nata a Catania nel 1991, Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, è un grande fenomeno del fumetto italiano. Romanzo esplicito (Feltrinelli Comics, 2018) è stato il suo esordio editoriale, acclamato dalla critica, non solo fumettistica, con il quale ha vinto il Premio Micheluzzi come migliore opera prima. Sono seguite le graphic novel P. La mia adolescenza trans (Feltrinelli Comics, 2019), che le è valsa il Premio Gran Guinigi di Lucca come migliore esordiente, e nel 2020 Anestesia. Ancora per Feltrinelli Comics ha firmato un racconto nell’antologia Post Pink (2019), insieme a Joe1 la graphic novel CenerentolA (2021), Ogni giovedì una striscia (2022) ed è stata curatrice del volume antologico Sporchi e subito (2020).
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Settembre, 2018
- Collana:
- Feltrinelli Comics
- Pagine:
- 144
- Prezzo:
- 16,00€
- ISBN:
- 9788807550072
- Genere:
- Varia