Descrizione

"Vedo i ragazzi della mia età che pensano all'amore. Mentre io scopo nelle macchine e nei campetti abbandonati."

Romanzo esplicito è la storia di un amore finito, che investe la vita passata e presente della protagonista. Un’autobiografia viscerale, in cui l’autrice rievoca momenti cruciali della sua adolescenza, l’incontro con un ragazzo e l’evolversi tormentato della loro relazione, fino alla rottura tra i due, con la fuga a Bologna della protagonista. Il tutto con squarci di vita vera, crudi e stordenti, in cui il sesso diventa allo stesso tempo un apice e un baratro.

Video

Recensioni d'autore

  • Una sberla in faccia alle buone maniere.

  • Disegni autobiografici duri, spiazzanti...

  • Un’opera che fa e farà discutere nel bene e nel male per questo e per molti anni, perché così piano piano si fanno le rivoluzioni.

Conosci l’autore

Fumettibrutti

Nata a Catania nel 1991, Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, è il nuovo grande fenomeno del fumetto italiano. Con testi e disegni diretti, duri e spiazzanti sta raccontando la realtà e i sogni, spesso disillusi, della sua generazione. Romanzo esplicito (Feltrinelli Comics 2018) è stato il suo esordio editoriale, acclamato dalla critica (non solo fumettistica) e con il quale ha vinto il Premio Micheluzzi come migliore opera prima. È  seguita una storia sull’antologia Post Pink (Feltrinelli Comics, 2019). Ancora per Feltrinelli Comics, P. La mia adolescenza trans (2019).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2018
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
144
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807550072
Genere: 
Varia