Rosalba Graglia

Rosalba Graglia, torinese, scrive di viaggi e di food per le più importanti testate. Collabora con “Bell’Italia”, “Corriere della Sera”, “Gambero Rosso”, in particolare alle guide food. Ha scritto guide su Corsica, Irlanda, Portogallo, Azzorre, Lisbona, Costa Azzurra e Provenza, Malta, libri di viaggio e la guida insolita Torino al femminile (Morellini Editore). Per Morellini Editore ha scritto anche la guida Marsiglia (2017) e i racconti Gialli culinari. Per Feltrinelli-Morellini ha scritto la guida Novara e i laghi (2023) e Torino (2024).
Insignita di diversi premi giornalistici – ha vinto due volte il Premio Stampa Adutei e il Premio Giornalistico del Roero –, è medaglia d’Oro del Ministero del Turismo Francese e cura da anni “Explore France”, magazine ufficiale di Atout France, l’ente nazionale del turismo. La sua passione per la storia, la letteratura, l’arte e il cinema la porta spesso sulle tracce di scrittori, pittori, registi, personaggi e curiosità.

Torino di Rosalba Graglia

La prima capitale d’Italia vi rivelerà diversi volti: la Torino sabauda, con i palazzi barocchi patrimonio UNESCO, e quella contemporanea, votata all’arte, alla fotografia e all’innovazione. Tra una visita al Museo Egizio e una al Museo Nazionale del Cinema, fate una sosta in…