“Forse qualcosa cambia tra i campetti improvvisati di campagna e i migliori stadi del mondo, ma io sono sempre rimasto lo stesso. Io sono Franco Baresi. E sono nato così: libero.”
Un Master semestrale alla Scuola Holden in collaborazione con Feltrinelli che ha l’obiettivo di dare ai partecipanti gli strumenti indispensabili per lavorare nel mondo editoriale con competenza e visione prospettica.
A settembre sarà nelle sale il film “Per silenzio e vento” scritto e interpretato da Matteo Righetto. Regia di Marco Zuin. Presentato alla 74° edizione del Trento Film Festival.
Con una scrittura affilata e ipnotica, Piergiorgio Pulixi costruisce il suo vero romanzo di culto: un thriller psicologico impeccabile, dove l’orrore non si vede, perché si insinua lentamente fino a diventare inevitabile.
Il 28 maggio per le Feltrinelli Lectures. In occasione della presentazione di Con parole semplici, Feltrinelli e Anagrama danno vita a un nuovo progetto editoriale internazionale: le Feltrinelli Lectures, libri e incontri pubblici che coinvolgono due editori, due lingue e due città – Milano e Barcellona – con l’obiettivo di rinnovare il ruolo pubblico della cultura e dell’intellettuale nel nostro tempo.
"Lui è uno dei giovani del Kach. Lo reputano uno serio. L’amore per il movimento è nato grazie a Baruch Marzel e Noam Federman. All’inizio pensava fossero troppo estremisti, ma poi ha cambiato idea." Come Itamar Ben-Gvir si è affacciato sulla scena politica israeliana... Vai allo speciale con un estratto dal libro Genesi di Elena Testi.
Gli autori e le autrici Feltrinelli presenti - 14-18 maggio 2026. Allo stand Feltrinelli, i firmacopie, tra gli altri di Lorenza Gentile, Alessandro Baricco, Roberto Emanuelli, Alberto Pellai e Matteo Nucci. PAD OVAL Stand U50-V49.
La storia di uno dei più grandi e amati cantautori scivola sulle pagine di questa commovente e poetica autobiografia. “Non sono diventato mai. Io sono rimasto in divenire.”
Michael Rosen è il vincitore dell’Hans Christian Andersen Award 2026, il più prestigioso riconoscimento internazionale per la letteratura per ragazzi, assegnato ogni due anni a un autore il cui contributo sia considerato duraturo e di rilevanza mondiale.
L’ascesa irresistibile dell’estrema destra israeliana. Con la tenacia della reporter e il ritmo di una grande narratrice, Elena Testi racconta l’epica nera dell’estrema destra che si è presa Israele. Genesi è il romanzo criminale, ma tutto vero, sull’inquietante deriva geopolitica e umana a cui stiamo assistendo.
Paola Caridi, Concita De Gregorio, Angelo Mozzillo, Stefano Rossi e molti altri. Storie per orientarsi: tra immaginazione e desiderio di capire il mondo. Bologna Children’s Book Fair è il luogo in cui le storie nascono, si trasformano e incontrano i lettori, per Feltrinelli è anche la conferma di una direzione che attraversa tutto il lavoro editoriale: raccontare ai ragazzi il mondo senza banalizzarlo, offrendo strumenti per immaginarlo e comprenderlo.