Neofascisti e neonazisti italiani: speciale Nazirock

27 Marzo 2008
Comunicato:
Informiamo con rammarico che a seguito di sopraggiunte contestazioni, di cui ha dato notizia anche la stampa,la Direzione del Cinema Anteo di Milano, d'accordo con Giangiacomo Feltrinelli Editore, pur ritenendo le contestazioni infondate, ha deciso di non procedere per ragioni di cautela alla proiezione dell'anteprima del film Nazirock di Claudio Lazzaro, in programma per mercoledì 2 aprile alle ore 20.30 e di cui avevamo dato precedente comunicazione. Ci dispiace molto per l’inconveniente. Il dvd Nazirock sarà in vendita dal 3 aprile in tutte le librerie.

La stampa italiana sull'esclusione dalle sale di Nazirock

Claudio Lazzaro entra con la sua telecamera dentro i raduni dei giovani neofascisti italiani. Un viaggio inquietante tra curve, odio feroce per la polizia, concerti di rock identitario, manifestazioni razziste e incontri internazionali.
Il documentario, con il libro Ho il cuore nero, a cura di Mario Capello, sarà in libreria dal 3 aprile 2008. Una serie di clip tratte da Nazirock pubblicate su You Tube e, in fondo alla pagina, una galleria fotografica.

Nuova pagina 1 Nuova pagina 1

Ragazzi violenti

Al Campo d'Azione 2006 di Forza Nuova

 

Cuore nero

Gli Hobbit cantano "Cuore nero" e il racconto di un'azione di Forza Nuova

 
 

Manifestazione di Forza Nuova 1

Roma 1 dicembre 2006, manifestazione contro Prodi e la finanziaria

 
 

Ragazzi revisionisti...

 

Manifestazione di Forza Nuova 2

Roma 1 dicembre 2006, manifestazione contro Prodi e la finanziaria

 
 

Bomba con Amore

Andrea Insabato, condannato a 12 anni per tentata strage (ha fatto scoppiare una bomba davanti alla sede del Manifesto), in un intervento al Campo d'Azione di Forza Nuova, il 30 settembre 2006, lancia un'esortazione ad amare il prossimo

 

 

Capolavoro politico

Roma, 2 dicembre 2006. Manifestazione della Casa delle libertà. Sul palco, con Berlusconi, ci sono Alessandra Mussolini e il leader della Fiamma Tricolore, Luca Romagnoli

 
 

Nazirock di Claudio Lazzaro

Nazirock per la prima volta entra nei raduni deliranti, nei concerti violenti e sfrenati, nelle sedi periferiche, e senza volerli aggredire, condannare e zittire, riesce a far parlare questi ragazzi e il loro ‟cuore nero”. È un viaggio inquietante tra curve dello stadio, odio feroce per poliziotti …