• Domenica 7 marzo alle ore 17.00 Isabel Allende dialoga con Nadia Terranova
    05 Marzo 2021

    Domenica 7 marzo alle ore 17.00 Isabel Allende dialoga con Nadia Terranova

    In diretta sui canali social di laFeltrinelli e Feltrinelli Editore, domenica 7 marzo alle ore 17.00 Isabel Allende dialoga con Nadia Terranova in una esclusiva conversazione sul femminismo, a partire dall’ultimo libro della scrittrice cilena Donne dell’anima mia che ripercorre la sua vita attraverso la militanza femminista e il personalissimo ricordo della madre Panchita e della figlia Paula. E delle donne che l’hanno ispirata, dalla poeta-attivista Sylvia Plath all’agente letteraria Carmen Balcells, ad autrici come Virginia Woolf o Margaret Atwood o anche più giovani come la somala Warson Shire.

    Scopri di più >>

  • Carlo Cottarelli dialoga con i suoi lettori in un evento online esclusivo
    03 Marzo 2021

    Carlo Cottarelli dialoga con i suoi lettori in un evento online esclusivo

    In occasione dell’uscita del nuovo libro di Carlo Cottarelli All’inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica, in libreria dal 4 marzo per Feltrinelli, venerdì 12 marzo alle 19 l’autore sarà protagonista di una serata speciale online in cui dialogherà con Alessandro Tommasi di Will e i suoi lettori in un incontro esclusivo organizzato con le librerie di tutta Italia che hanno aderito alla iniziativa.

    Scopri di più >>

  • Ci ha lasciati all’età di 101 anni Lawrence Ferlinghetti, poeta ed editore.
    24 Febbraio 2021

    Ci ha lasciati all’età di 101 anni Lawrence Ferlinghetti, poeta ed editore.

    Il mondo della poesia è in lutto dopo la morte di Lawrence Ferlinghetti, leggenda della Beat Generation e storico fondatore della libreria e casa editrice di San Francisco "City Lights". Per Feltrinelli, Giada Diano ha scritto una brillante ricostruzione della vita del poeta che è più di una biografia, perché si legge come un romanzo: Io sono come Omero.

    Scopri di più >>

  • Congo: ucciso in un agguato l’ambasciatore italiano Luca Attanasio
    23 Febbraio 2021

    Congo: ucciso in un agguato l’ambasciatore italiano Luca Attanasio

    L’ambasciatore italiano a Kinshasa, Luca Attanasio, 43 anni, e un carabiniere, Vittorio Iacovacci, 30enne, sono stati uccisi insieme ad un autista, Mustapha Milambo, in un attacco a un convoglio delle Nazioni Unite nella Repubblica democratica del Congo. In un reportage di David van Reybrouck la storia drammatica del paese africano.

    Scopri di più >>

  • Perché leggere Dostoevskij oggi
    18 Febbraio 2021

    Perché leggere Dostoevskij oggi

    140 anni fa, moriva a San Pietroburgo Fedor Michajlovic Dostoevskij, uno dei più grandi scrittori di sempre, che non smette di parlare all'uomo contemporaneo, a illuminarci per vivere un'esperienza interiore profonda anche nella situazione attuale.

    Scopri di più >>

  • Jonathan Coe dialoga con Hakim Zejjari
    16 Febbraio 2021

    Jonathan Coe dialoga con Hakim Zejjari

    Martedì 23 febbraio ore 18:00, in occasione dell’uscita del libro Io e Mr Wilder, Jonathan Coe dialoga con il giornalista cinematografico e autore TV Hakim Zejjari in diretta sulle pagina FB di Feltrinelli Editore e Librerie Feltrinelli.

    Scopri di più >>

  • Cinque anni fa la scomparsa di Giulio Regeni
    25 Gennaio 2021

    Cinque anni fa la scomparsa di Giulio Regeni

    Il 25 gennaio 2016 Giulio Regeni inviò il suo ultimo sms. Di lui non si seppe più nulla fino al ‪3 febbraio, quando il suo cadavere, torturato, fu trovato su una strada tra Il Cairo e Alessandria in Egitto. A cinque anni da quel messaggio la verità sull’assassinio del ricercatore friulano è ancora lontana.

    Scopri di più >>

  • 100 anni fa nasceva il PCI
    21 Gennaio 2021

    100 anni fa nasceva il PCI

    Il 21 gennaio 1921, al Teatro Goldoni di Livorno, durante il XVII congresso del Partito Socialista, al termine di una accesa settimana di dibattiti, si consumò la scissione che portò alla nascita del Partito Comunista Italiano.

    Scopri di più >>

  • Addio a Paolo Rossi
    11 Dicembre 2020

    Addio a Paolo Rossi

    L'ex attaccante nel 1982 fu capocannoniere del Mondiale vinto dagli Azzurri di Bearzot e vinse anche il Pallone d'Oro. È morto a 64 anni a causa di un male incurabile.

    Scopri di più >>

  • La voce di Tabucchi. Un podcast a cura di Paolo Di Paolo
    09 Dicembre 2020

    La voce di Tabucchi. Un podcast a cura di Paolo Di Paolo

    Un regalo speciale per i nostri lettori, in occasione della pubblicazione della raccolta di racconti Che ore sono da voi? di Antonio Tabucchi. Nell’archivio della casa editrice abbiamo ritrovato tre dialoghi con la voce viva del grande scrittore e li riproponiamo introdotti da Paolo Di Paolo, curatore della raccolta. Un’occasione per ascoltare davvero Tabucchi ed emozionarci. Perché - come lui stesso scriveva - la voce è un mistero. "Voce, vita. I fonologi sostengono che la voce imita il ritmo vitale, perché segue il principio della respirazione. Ogni frase che pronunciamo nasce, cresce, si stabilizza, decresce, muore. Respira con noi. La voce crea, la voce salva. La voce ha un potere magico". Ascolta gli episodi della serie.

    Scopri di più >>