Pedofilia: Onu vs Vaticano

06 Febbraio 2014

La commissione per i diritti dei minori delle Nazioni Unite sostiene che le politiche del Vaticano hanno permesso che gli abusi continuassero e chiede la rimozione immediata di tutti i preti responsabili o sospettati di abusi sui minori.
Il Premio Oscar® Alex Gibney nel film Mea maxima culpa: silenzio nella casa di Dio, documenta alcuni dei più scioccanti casi di pedofilia che hanno coinvolto la Chiesa cattolica negli ultimi anni, partendo dalla testimonianza di quattro uomini sordi che, negli Stati Uniti, furono vittime degli abusi del direttore della loro scuola.

Il trailer

 

Sabato 8 febbraio alle 23.55 su laeffe (canale 50)
Speciale Mea maxima culpa – silenzio nella casa di Dio: intervista inedita ad Alex Gibney. Con la partecipazione e i commenti di Gad Lerner, Umberto Galimberti, Gianluigi Nuzzi. A seguire, la proiezione del documentario.

Mea maxima culpa: silenzio nella casa di Dio di Alex Gibney

Diretto dal Premio Oscar® Alex Gibney, il film documenta alcuni dei più scioccanti casi di pedofilia che hanno coinvolto la Chiesa cattolica negli ultimi anni, partendo dalla testimonianza di quattro uomini sordi che, negli Stati Uniti, furono vittime degli abusi del direttore della loro scuola, pa…