Le Prime Off della Casa del Cinema ricominciano dai documentari di Feltrinelil Real Cinema, con tre appuntamenti nei prossimi fine settimana:
Venerdì 28 febraio (ore 17.30 e 20.30) e sabato 1 marzo (ore 17.30) proiezione di Fashion sulla 5th Avenue, il documentario-omaggio che il regista e sceneggiatore Matthew Miele ha tributato allo storico emporio Bergdorf Goodman di Manhattan, punto di riferimento sulla Fifth Avenue e celebre per aver lanciato la carriera di molti noti stilisti.

Secondo appuntamento - venerdì 7 marzo (ore 17.30 e 20.30) e sabato 8 marzo (ore 17.30) - proiezione di Love Marilyn, i diari segreti di Liz Garfbuz, presentato nell'ambito el Festival Do.Ve.: appunti, lettere, note di Marilyn ritrovate dal suo insegnante di recitazione Lee Starsberg a 50 anni dalla morte.

Terzo appuntamento - venerdì 21 e venerdì 28 marzo (ore 17.30 e 20.30) proiezione di Room 237 di Rodney Ascher, un divertissement cinefilo che si diverte a giocare con il mito di Shining, addentrandosi nei significati nascosti e nei misteri irrisolti di una pellicola entrata nella leggenda del cinema.

Circuito Cinema Comunale
Palazzo Mocenigo San Stae 1991
Venezia

Fashion sulla 5th Avenue
Matthew Miele

Matthew Miele

Matthew Miele, dopo una carriera di successo come compositore di musiche per spot pubblicitari prima e agente letterario poi, all’età di trent’anni decise romanticamente di assecondare la propria passione per il cinema e divenne regista e sceneggiatore. La sua creatività si è espressa anche attraverso la scrittura di libri e pièce teatrali. Miele ha diretto il feature film Everything’s Jake nel 2000 e il documentario Eavesdrop nel 2008. Con Feltrinelli ha pubblicato Fashion sulla 5th Avenue (2014).

Vai alla scheda >>

Torna alle altre news >>