Vota Pietro Grossi come Velista dell'Anno

06 Aprile 2017

Il premio più prestigioso della vela italiana. 25 candidati che hanno passato il secondo turno: dall’atleta, all’armatore, al marinaio, al progettista, alla barca stessa e al costruttore. Lo scrittore Pietro Grossi, autore de Il passaggio è in semifinale.

Queste le motivazioni della candidatura: "Pietro Grossi è uno scrittore/velista: e il suo libro Il passaggio (un viaggio ai confini del mondo, nel mitico Passaggio a Nord-Ovest, tra balene, tempeste, incidenti, iceberg) è un vero capolavoro che, per noi, è valso la sua candidatura."
Se ti è piaciuto Il passaggio, vota Pietro Grossi sul sito giornaledellavela.com.

Il sondaggio sarà attivo fino alle ore 12 del 14 aprile.

Il passaggio di Pietro Grossi

Ci siamo. Ecco cosa comprende Carlo appena riceve la telefonata di suo padre. Un pensiero immediato, che non lascia dubbi. Bastano un breve scambio di battute, una richiesta di aiuto dall’altro capo del filo per spazzare via la regolarità della sua vita londinese, il lavoro gratif…

Pietro Grossi

Pietro Grossi (Firenze, 1978) ha pubblicato con Sellerio la raccolta di racconti Pugni (2006, vincitrice di numerosi premi letterari, tra cui il premio Piero Chiara e il premio Campiello Europa …