• Feltrinelli Comics Summer Party
    09 Luglio 2020

    Feltrinelli Comics Summer Party

    FELTRINELLI COMICS SUMMER PARTY

    Mercoledì 15 luglio ONLINE E IN LIBRERIA

    con DADO, TITO FARACI, FUMETTIBRUTTI, LABADESSA, MARTOZ, LORENZO PALLONI, DOTTOR PIRA, WALLIE

    e con la partecipazione straordinaria di SIO.

    Scopri come partecipare.

    Scopri di più >>

  • Illumina la tua estate.
    16 Giugno 2020

    Illumina la tua estate.

    Festeggia con noi l'alba di una nuova estate. 

    Mercoledì 24 giugno alle ore 18.30 con il nuovo romanzo di Federica Brunini La circonferenza dell'alba. 

     

    Scopri di più >>

  • Incontro online esclusivo con Paolo Rumiz
    16 Giugno 2020

    Incontro online esclusivo con Paolo Rumiz

    IL VELIERO SUL TETTO. Giovedì 2 luglio alle ore 18.30 Paolo Rumiz  sarà protagonista di un tour virtuale in molte librerie in tutta Italia grazie al quale i lettori avranno l’opportunità di partecipare a un dialogo in esclusiva. Da Trieste a Messina i lettori potranno, acquistando una copia del libro “Il Veliero sul tetto” presso la loro libreria di fiducia aderente all’iniziativa, avere accesso all’evento online e porre domande all’autore.

    Scopri di più >>

  • Bertallot: la playlist di "PlayList Spring"
    01 Giugno 2020

    Bertallot: la playlist di "PlayList Spring"

    In esclusiva sulla pagina Spotify di Casa Bertallot la playlist di PlayList Spring, volume curato dalla Scuola Holden. "Le storie che state per incontrare o ritrovare qui sono palloni che, messi in gioco, hanno scatenato partire memorabili".

    Scopri di più >>

  • Massimo Recalcati: evento online
    27 Maggio 2020

    Massimo Recalcati: evento online

    Un evento unico ed esclusivo online con MASSIMO RECALCATI - Venerdì 5 giugno ore 18.30. Esiste ancora un lessico civile? Non stiamo forse vivendo in un tempo contrassegnato da un nuovo imbarbarimento della vita sociale? E che dire della spinta più recente alla militarizzazione dei confini? Dove è finita la dimensione primaria dell’ospitalità sulla quale si istituisce ogni comunità umana? Massimo Recalcati proverà a rispondere a queste e alle vostre domande in un dialogo esclusivo con i suoi lettori. Scopri come partecipare.

    Scopri di più >>

  • Podcast: Gabriele Romagnoli legge da "Solo bagaglio a mano"
    13 Maggio 2020

    Podcast: Gabriele Romagnoli legge da "Solo bagaglio a mano"

    "In vari momenti dell’esistenza facciamo liste degli obiettivi da centrare. Poiché per molto tempo non ho saputo concepire progetti a lungo ma neppure a medio termine, solo intorno ai cinquantanni ne ho azzardato uno: visitare nel corso della vita cento Paesi". Gabriele Romagnoli con la sua voce inconfondibile legge 5 brani da Solo bagaglio a mano.

    Scopri di più >>

  • Per Gianni Mura
    21 Marzo 2020

    Per Gianni Mura

    Ci ha lasciato Gianni Mura che ha saputo regalare, con i suoi articoli e i suoi libri, intelligenza e humour con un punto di vista disincantato e personalissimo sulle cose del mondo, dalla cucina ai grandi eventi sportivi. Ci mancherà tantissimo. Guarda tre video.

    Scopri di più >>

  • Umberto Galimberti sul coronavirus
    28 Febbraio 2020

    Umberto Galimberti sul coronavirus

    Umberto Galimberti interviene sul coronavirus. I temi trattati: paura e angoscia; i soggetti in campo; spiegare ai bambini il coronavirus; educare agli scenari con i libri; la dimensione politica e il virus; le opportunità per crescere in un momento difficile. In video e podcast.

    Scopri di più >>

  • A Rosella Postorino il premio Sognarelib(e)ro
    24 Febbraio 2020

    A Rosella Postorino il premio Sognarelib(e)ro

    Rosella Postorino con "Le assaggiatrici" ha vinto il premio Sognarelib(e)ro – promosso dal Comune di Modena con la Direzione generale del Ministero della Giustizia Dipartimento amministrazione penitenziaria, Giunti editore, e con il sostegno di BPER Banca – assegnato dai gruppi di lettura dei detenuti delle carceri italiane.

    Scopri di più >>

  • Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo
    06 Febbraio 2020

    Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

    Il 7 febbraio si è celebrata la Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, cioè le azioni violente e intimidatorie esercitate da un bullo, o un gruppo di bulli, su una vittima: molestie verbali, aggressioni fisiche, persecuzioni, generalmente attuate in ambiente scolastico. Oggi la tecnologia consente ai bulli di infiltrarsi nelle case delle vittime, di materializzarsi in ogni momento della loro vita, perseguitandole con messaggi, immagini, video offensivi inviati tramite smartphone o pubblicati sui siti web tramite Internet. Il bullismo diventa quindi cyberbullismo. Il suo obiettivo è quello di provocare danni ad un coetaneo incapace di difendersi. La nostra bibliografia sull'argomento.

    Scopri di più >>