Buon Compleanno, Bob Dylan!

14 Maggio 2021

Il poeta e cantante di culto che ha scritto la storia della musica e influenzato intere generazioni, verrà celebrato in questi giorni con la riedizione i versione aggiornata al 2020 di tutte le sue liriche, curate da Alessandro Carrera. I tre volumi di Lyrics raccolgono tutta la produzione poetica di Dylan, organizzandola cronologicamente e arricchendola di una traduzione e un apparato di note che non hanno eguali per finezza e capillarità nel panorama mondiale.

In arrivo il 20 maggio, sempre dalla penna del professore Carrera, la biografia La voce di Bob Dylan, una profonda indagine sull’opera e la vita di Dylan e del suo rapporto con la società americana. Bob Dylan incarna da più di mezzo secolo lo spirito dell’America – e per suo tramite lo spirito del mondo. I suoi testi, fusi con le musiche cui hanno dato anima e senso, hanno generato canzoni che sono diventate le fondamenta di un sogno collettivo.

Evento online: lunedì 24 maggio alle ore 18:30, in occasione dell’ottantesimo compleanno di Bob Dylan, Alessandro Carrera dialoga con Gabriele Romagnoli,  sui canali Facebook di Feltrinelli Editore e Librerie Feltrinelli.

Bob Dylan

Bob Dylan, nato nel 1941 a Duluth, nel Minnesota, all’età di vent’anni si è fatto conoscere a New York come folksinger e cantautore. Da allora ha pubblicato oltre cinquanta album …