Finalmente svelati i finalisti della 77esima edizione del premio Strega. A guidare la cinquina Rosella Postorino con il romanzo Mi limitavo ad amare te.
A dieci anni dall’uscita, un libro per ritrovarsi e riprendere in mano la propria vita: Per dieci minuti torna in una nuova edizione arricchita dalla prefazione dell’autrice e dalle storie dei lettori cui ha cambiato l’esistenza. Per festeggiare questi dieci anni Chiara Gamberale incontra i lettori in un appuntamento speciale al The Sanctuary a Roma lunedì 19 giugno alle 19.
In occasione dell’edizione 2023 del Salone del libro di Torino, Alessandro Baricco ha annunciato di aver ultimato il proprio ultimo romanzo, “un western metafisico”.
Il libro vincitore del Premio Pulitzer per la Narrativa 2023 è Trust di Hernan Diaz, un romanzo senza eguali per originalità su talento, verità e percezione, edito Feltrinelli.
Tra i dodici candidati ufficiali alla 77esima edizione del Premio Strega anche il romanzo Mi limitavo ad amare te di Rosella Postorino, scrittrice bestseller conosciuta in tutto il mondo grazie al successo de Le assaggiatrici (Premio Campiello 2018).
Dal 18 al 22 maggio si terrà la XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, dal titolo Attraverso lo specchio. Un omaggio all'universo di Lewis Carroll che invita i lettori e le lettrici ad immergersi dentro nuovi mondi, sempre attenti al presente ma con la testa tra le pagine. Cinque giorni ricchi di incontri. Scopri gli appuntamenti delle autrici e degli autori del Gruppo Feltrinelli! Vi aspettiamo al nostro stand nel Padiglione Oval – Stand T38 - U37 .
E’ Franco Baresi, con “Libero di sognare” edito da Feltrinelli, il vincitore dell’8^ edizione del premio letterario sportivo “Memo Geremia” organizzato dall’Ascom Confcommercio di Padova. La consegna del premio nel corso del gala in programma per il prossimo 20 ottobre alle ore 18 e che quest’anno torna in Aula Magna del Bo per gli 800 anni dell’ateneo. Scopri i dettagli.
La magia del Piccolo Teatro di Milano trasforma gli spazi dei di libri in tre grandi eventi unici, dedicati al nuovo libro di Marco Balzano: uno spettacolo di luci, parole, musica dal vivo e arte acrobatica per provare a rispondere, tutti insieme e con l’aiuto di un albero, a una domanda: Cosa c’entra la felicità? Scopri le date.
Gribaudo inizia una nuova, entusiasmante avventura nella narrativa per ragazzi con una collana dedicata all’universo fantasy in tutte le sue sfumature: scuole di magia, creature fantastiche e mondi immaginari, viaggi nel tempo, fantasmi e vampiri, streghe e incantesimi…
In una fulminea intervista con il direttore di "Repubblica", il teorico Moisés Naím racconta il suo ultimo saggio, Il tempo dei tiranni, lucida analisi della crisi della democrazia.
Dal 29 settembre al 2 ottobre, negli spazi di Palazzo Reale e della Biblioteca Nazionale di Napoli, si svolgerà la prima edizione del festival che porterà a Napoli grandi protagonisti del panorama letterario nazionale e internazionale. L’evento – ad ingresso gratuito – vedrà la curatela del filosofo e docente universitario Massimo Adinolfi. Scopri gli autori e le autrici Feltrinelli presenti al festival.
Angelina Jolie, alla sua quinta prova da regista, porta al cinema il romanzo Senza sangue di Alessandro Baricco dedicato al tema della guerra e del perdono.
Dal 21 al 25 settembre, cinque giornate di confronto tra scrittori, giornalisti e intellettuali che coinvolge il pubblico, nei luoghi più iconici e suggestivi di Trani.
Quattro giorni di appuntamenti, dal 9 all’11 settembre in Triennale Milano e il 12 settembre in Università Statale, per partecipare a un laboratorio di idee che, attraverso inchieste, masterclass, momenti musicali, ospiti e performance, si interroga e racconta come i cambiamenti di questi ultimi anni hanno impattato e stanno impattando su sostenibilità, equità, economia, politica, identità.
Pordenonelegge - Festa del libro con gli autori, è il festival letterario organizzato dalla Fondazione Pordenonelegge che si svolge a Pordenone dal 14 al 18 settembre. Scopri gli autori Feltrinelli ospiti della XXIII edizione.
La ventiseiesima edizione di Festivaletteratura si terrà da mercoledì 7 a domenica 11 settembre 2022. Dopo due anni di contenimenti forzati ma anche di coraggiose invenzioni, il Festival prova a riprendere più spazio in città, in un momento in cui cresce d’intorno il bisogno di letteratura. Scopri i nostri autori ospiti.
Dal 22 settembre è nei cinema Ti mangio il cuore, film tratto dall’omonimo libro-inchiesta firmato da Carlo Bonini e Giuliano Foschini. Nel cast anche la poliedrica Elodie, che – non paga di dominare le classifiche delle canzoni più ascoltate con le hit Tribale e Bagno a mezzanotte – esordisce sul grande schermo nel ruolo della bellissima Marilena, moglie del boss dei Camporeale, perdutamente innamorata di un membro di un clan nemico.