400 anni dalla nascita di Molière

17 Gennaio 2022

Il 15 gennaio 1622 nasceva a Parigi Jean-Baptiste Poquelin conosciuto come Molière. Per celebrare il grande drammaturgo francese Feltrinelli riporta alla luce Vita del signor de Molière, la biografia dell’autore scritta da Michail Bulgakov a cura di Serena Prina. Scritto fra il 1932 e il 1933 ma pubblicato oltre vent’anni dopo la morte del suo autore a causa della censura, questo testo ripercorre la vita del drammaturgo francese dai suoi umili inizi ai successivi trionfi teatrali, senza trascurare le controversie politiche. Con una sapiente miscela di biografia e immaginazione romanzesca, l’eccentrica e satirica interpretazione di Bulgakov è capace di catturare su pagina il genio di Molière.

Vita del signor de Molière di Michail Bulgakov

“Un uomo che è ormai entrato nel quarto secolo di vita, senza dubbio alcuno è immortale.” Michail Bulgakov Scritto fra il 1932 e il 1933 ma pubblicato oltre vent’anni dopo la morte del suo autore a causa della censura, questo testo ripercorre la vita del dramm…

Molière

Molière, pseudonimo di Jean-Baptiste Poquelin (Parigi, 1622-1673), è stato commediografo e attore teatrale, tra i più importanti autori del teatro classico francese del XVII secolo. Diresse per diversi anni la …