Milano Comics Week: dal 13 al 16 marzo Milano si trasforma in una città a fumetti.
Il 13 marzo alle 19.00 alla Feltrinelli di piazza Piemonte si inaugura la prima edizione di Milano Comics Week, il Festival promosso da Feltrinelli Librerie con la direzione artistica di Tito Faraci, che dal 13 al 16 marzo trasformerà Milano in una città a fumetti!
Un evento diffuso in città, pensato per accorciare la distanza tra pubblico e autori, per incontrarsi attorno a una passione che accomuna oltre 9 milioni di lettori in tutt’Italia.
Quattro giorni, oltre 60 autori di fama nazionale e internazionale e 25 appuntamenti tra le librerie Feltrinelli di piazza Piemonte, Sabotino, Gae Aulenti, Pasubio e Buenos Aires a Milano, dove si svolgeranno talk, firmacopie, sessioni di live drawing, workshop, performance musicali, in compagnia delle voci (e delle penne) più rappresentative del mondo Comics.
Tra i protagonisti: Leo Ortolani che festeggerà i suoi 35 anni di carriera, PeraToons, Fraffrog, Giorgio Cavazzano, Silver, Fumettibrutti, Roberto Recchioni, Stefano Disegni, gli autori di culto di Dylan Dog in dialogo con Enrico Brizzi e quelli di Tex con la partecipazione straordinaria di Alessandro Baricco, ma anche attese anteprime come quella del manga “Kagurabachi” e molto altro.
Amore, sesso e terra promessa di Salomé Parent-Rachdi
Due temi vitali, da sempre, per ogni essere umano vengono analizzati sullo sfondo di una terra lacerata da un conflitto a cui tutto il mondo guarda. L’amore, eternamente codificato, a volte limitato, troppo spesso impedito. Il sesso, tabù di cui si tace ma che a volte sa essere libero e …