Concita De Gregorio ed Erica Mou a teatro
Debutta il 17 maggio a Torino "In mezzo a un milione di rane e farfalle", lo spettacolo tratto dall’omonimo libro di Concita De Gegorio con le illustrazioni di Beatrice Alemagna.
Accanto a lei, la cantautrice Erica Mou, con la voce e la chitarra, intreccia note e parole per accompagnare il pubblico in un viaggio intimo e universale. Lo spettacolo è un “quaderno degli oggetti smarriti”, un racconto poetico e potente di tutto ciò che abbiamo perduto o dimenticato. Persone, luoghi, emozioni, oggetti che sembravano dissolti nell’aria trovano nuova vita attraverso la narrazione e la musica.
In questo libro speciale nato dalla collaborazione tra Concita De Gregorio e Beatrice Alemagna le parole incontrano i disegni, gli schizzi e le illustrazioni rincorrono il testo e viceversa.
Ne nasce un taccuino in forma di appunti, una collezione a due voci di ricordi dell’infanzia e di tutta la vita.
Tournée:
17.05 a Torino, Teatro Colosseo
08.06 a Narni, Teatro Manini
31.07 a Scandiano (RE), Festival Mundus
07.08 a Ulassai (NU), Festival dei Tacchi
26.08 a Moena (TN), Teatro Navalge
30.08 a Castelnuovo Magra (SP), Piazza Querciola
In mezzo a un milione di rane e farfalle di Concita De Gregorio
Questo è il quaderno degli oggetti smarriti.Il luogo dove custodire tutto quello che ci manca.Perché restano, le cose che finiscono.
Concita De Gregorio
Concita De Gregorio è giornalista e scrittrice, firma storica del quotidiano “la Repubblica”, ha lavorato per “Clarín”, per “El País”, ha diretto “l’Unità” dal 2008 al 2011. Ha ideato e …