“Gatto Mo e gli amici del bosco” vince il Premio Strega Ragazze e Ragazzi
Il riconoscimento per il Libro d’esordio al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2025 è stato assegnato a Yeonju Choi per il suo libro Gatto Mo e gli amici del bosco, tradotto da Giuliana Parziale. L’annuncio è stato dato da Rossella Pace, responsabile scuola del Centro per il libro e la lettura, durante un evento dedicato ai giovani giurati presso l’Arena Bookstock al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Un gatto si addentra nel fitto bosco delle sue paure, dove scopre il potere della gentilezza, il coraggio delle proprie azioni, la possibilità di riparare i torti e il legame indissolubile dell’amicizia, che lo aiuteranno a trovare la luce che splende dentro di sé. Non sembrava proprio una stella, ma una luce sorridente. E pareva dirgli: “Avvicinati!”.
Età di lettura: da 5 anni.
Gatto Mo e gli amici del bosco di Yeonju Choi
Un gatto si addentra nel fitto bosco delle sue paure, dove scopre il potere della gentilezza, il coraggio delle proprie azioni, la possibilità di riparare i torti e il legame indissolubile dell’amicizia, che lo aiuteranno a trovare la luce che splende dentro di sé.Non…