Descrizione

Fin dalla nascita, prematura di un mese, Mattia sembra non trovare un posto nel mondo. Figlio di un uomo ormai arreso al fallimento e di una donna troppo presa da se stessa e da antichi risentimenti, quando per Mattia è il momento di camminare, non riesce nemmeno ad alzarsi: le gambe non lo reggono, e i medici non sanno capire perché. Forse il suo è un modo per rifiutarsi di affrontare la vita. Crescendo, però, tutto cambia. Improvvisamente Mattia si alza. Le gambe si muovono e, addirittura, cominciano a parlargli. Lo confortano, dandogli sicurezza, come delle vere life coach. E lo portano a Berlino, dove conoscerà l’amore per una ragazza e la passione per il disegno, senza tuttavia trovare un reale sostegno negli altri, né tantomeno in se stesso. Perché, come gli suggerirà una preziosa guida che incontrerà lungo il cammino, non basta raggiungere la luce: è necessario imparare a starci.
Una graphic novel frutto di un grande e maturo talento, che mette in scena i sogni e gli incubi, le ambizioni e le frustrazioni, gli ideali e i compromessi di chi, come il protagonista, continua a cercare il proprio posto nel mondo, dando al racconto un respiro universale.

“Un esordio visionario e commovente sui molti sensi in cui si nasce e rinasce, ogni volta, all’interno e contro il nostro stesso corpo.” Jonathan Bazzi

Conosci l’autore

Michela Rossi "Sonno"

Sonno, all’anagrafe Michela Rossi, nasce a Roma nel 1991. Dopo gli studi al liceo artistico e all’Istituto Europeo di Design, nel 2016 partecipa all’antologia La rabbia (Einaudi). Nel 2019 esce il suo primo libro, Anatomy of a sensitive person (Edizioni Fortepressa), mentre nel 2020 per Feltrinelli Comics contribuisce con una storia breve all’antologia Sporchi e subito, a cura di Fumettibrutti. Attualmente lavora come graphic designer, oltre a dedicarsi ai fumetti.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Maggio, 2021
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
160
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807550775
Genere: 
Varia