Antonio Albanese racconta il suo primo romanzo.
"Il desiderio di scrivere questo romanzo arriva da molto lontano, dal ricordo sbiadito di uno zio che, quando ero bambino, mi raccontò la sua fuga da un campo di...
Dopo I teschi dei ladri, una nuova storia inedita e autoconclusiva, appositamente creata da Roberto Saviano, con i protagonisti dei romanzi La paranza dei bambini e Bacio feroce.
Sul doppio sfondo di un’edizione del festival di fumetto Napoli Comicon e di un’importante partita allo stadio Diego Armando Maradona, Nicolas progetta con Drago’ e Briato’ uno scambio di merce che scotta, trovando inattesi (e pericolosi) alleati fra gli ultras di un’odiata squadra avversaria. Un piano perfetto, che fatalmente si inceppa, dando il via a una travolgente serie di scene d’azione arricchite da un contrappunto ironico.
La spartizione delle zone di spaccio invade gli stadi, e la Paranza vuole partecipare. A costo di scendere a patti con il nemico.Tornano Nicolas e i paranzini, alle prese con una partita di calcio che per loro si trasforma in un gioco sporco e pericoloso.
Gaetano, detto Tanino, Liberatore nasce a Quadri, in provincia di Chieti, il 12 aprile 1953. Nel 1978 Andrea Pazienza lo coinvolge nell’esperienza del giornale “Cannibale”, sul quale Liberatore illustra diverse …
Roberto Saviano è nato a Napoli nel 1979. È autore del bestseller internazionale Gomorra (Mondadori, 2006), che è stato tradotto in più di cinquanta Paesi e ha venduto dieci milioni …