Cosa sta succedendo realmente a Gaza? Che cos’è Hamas? Come raccontare una guerra e le sue nefandezze se ai giornalisti è di fatto impedito di fare il proprio lavoro? Da Gerusalemme la giornalista Paola Caridi. fa il punto sulla situazione.

Paola Caridi, giornalista e storica, vive in Medio Oriente e nel mondo arabo dal 2001, prima al Cairo e poi a Gerusalemme, da dove ha seguito giorno per giorno le vicende palestinesi degli ultimi sei anni. È fondatrice e corrispondente di Lettera22, agenzia di stampa specializzata in politica estera. Collabora, tra gli altri, con ‟l’Espresso” e ‟il Sole24Ore”.
Nel 2007 ha pubblicato per Feltrinelli Arabi invisibili
Paola Caridi

Paola Caridi

Paola Caridi (1961), giornalista e storica, vive in Medio Oriente e nel mondo arabo dal 2001, prima al Cairo e poi a Gerusalemme. È fondatrice ed è stata corrispondente di Lettera22, agenzia di stampa specializzata in politica estera. Collabora, tra gli altri, con “l’Espresso”, “Il Sole 24 Ore” e “Limes”. Per Feltrinelli ha pubblicato Arabi invisibili (2007), Hamas (2009), Gerusalemme senza Dio (2013) e, nella collana Feltrinelli Kids, Gerusalemme. La storia dell’altro (2019). Ha curato La rivoluzione egiziana di ‘Ala al-Aswani (2011). Cura da anni il blog “invisiblearabs”.

Vai alla scheda >>

Torna alle altre news >>