Dal 17 aprile al cinema il film tratto da Una questione di cuore di Umberto Contarello

03 Aprile 2009
I cuori di Alberto e di Angelo ingrippano nella stessa notte.
Così dice Angelo, giovane carrozziere di ex borgata, ex sottoproletario, un ex tutto diventato qualcosa che Alberto, sceneggiatore di successo, bravo e matto, rumoroso e squilibrato come un rinoceronte, non capisce.
Diventano amici in sala rianimazione. Si legano in modo istantaneo, sorpresi loro stessi di capirsi così profondamente. Ma sono due maschi, e quindi paludano spesso le emozioni dietro lo scherno, lo scherzo. Come adolescenti al primo viaggio in tenda.
Appena fuori, la vita gli sembra talmente cambiata, sempre consapevoli come sono di ogni battito cardiaco, che diventano indispensabili l’uno all’altro. Continuare a stare insieme significa stare con l’unica persona al mondo che – in quel momento - ti capisce....

È un piccolo anticipo della trama di Questione di cuore, il nuovo film di Francesca Archibugi interpretato da Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Francesca Inaudi e Paolo villaggio.
Il film è liberamente tratto dal romanzo Una questione di cuore di Umberto Contarello

Nuova pagina 1

Guarda il trailer

Una questione di cuore di Umberto Contarello

Alberto ha una vita sentimentale caotica. Prova a mettervi ordine decidendo di convivere con Carla. La casa, che avrebbe dovuto essere la loro casa, si trasforma in quello che di fatto è: un grande appartamento, molto vuoto, molto freddo, senza prospettiva. Anche il sesso ha cominciato a tacere. In…