Il 23 giugno Erri De Luca a L’Aquila con Rainews24 e Fahrenheit

22 Giugno 2009
Martedì 23 giugno il Bibliobus, la biblioteca itinerante istituita grazie alle donazioni di migliaia di libri degli ascoltatori di Fahrenheit (Radiotre) e dei telespettatori di Rainews24, sarà al centro di un’iniziativa culturale in due tendopoli con la partecipazione dello scrittore Erri De Luca dal titolo ‟Oltre l’attrazione terrestre”. Organizzatori della manifestazione sono il comune e la ProLoco di Fossa, il circolo Arci Querencia, il punto Einaudi, L’Azienda mobilità aquilana, in collaborazione con Rainews24 e Radio3 Rai e col patrocinio e il supporto della Protezione Civile. La prima parte, con inizio alle 15,30 - in collegamento con Fahrenheit, Radio 3 - si svolgerà nella tendopoli (Area di accoglienza) di Centi Colella: nei ‟Lampi di lettura” i lettori del Bibliobus proporranno brani scelti dai libri che stanno leggendo, su due temi: ‟La montagna” e ‟Memorie e rifugi dai nostri libri”.
Il Bibliobus, con a bordo De Luca e i lettori, si trasferirà poi a Fossa, dove De Luca converserà con i lettori su ‟Notizie contro la legge di gravità”.

Erri De Luca

Erri De Luca è nato a Napoli nel 1950. Ha pubblicato con Feltrinelli: Non ora, non qui (1989), Una nuvola come tappeto (1991), Aceto, arcobaleno (1992), In alto a sinistra (1994), Alzaia (1997, …