"Così la posta elettronica ci fa riscrivere le Relazioni pericolose". Paolo Mauri su Le ho mai raccontato del vento del nord

16 Febbraio 2010
‟Ci si può invaghire di una persona che si conosce soltanto attraverso ciò che scrive? Ci si può innamorare fino a prendere fuoco e arrivare a dichiarare di non poter fare a meno dell’altro?”
Paolo Mauri recensisce su ‟la Repubblica” Le ho mai raccontato del vento del nord di Daniel Glattauer, il romanzo epistolare dell’era di internet.

Leggi la recensione

Daniel Glattauer è nato nel 1960 a Vienna. Dal 1985 lavora come giornalista e autore e dal 1989 scrive per il quotidiano austriaco ‟Der Standard”. Le ho mai raccontato del vento del Nord, pubblicato nel 2006, è diventato un bestseller con più di 700.000 copie vendute in Germania, venduto in diciassette paesi. Il romanzo ha riscosso molto successo anche come radiodramma, opera teatrale e audiolibro. Nel 2009 è uscito Alle sieben Wellen, il seguito del romanzo, riscuotendo altrettanto consenso.

Daniel Glattauer

Daniel Glattauer è nato nel 1960 a Vienna e ha lavorato per vent'anni come giornalista prima di dedicarsi a tempo pieno alla letteratura. Nel 2006, con la pubblicazione di Le …