"Sarabanda" al Teatro della Cooperativa di Milano

19 Settembre 2012
Dal 25 al 30 settembre, al Teatro della Cooperativa di Milano in via Hermada 8, andrà in scena in prima nazionale Sarabanda: spettacolo prodotto dall’ Associazione Pier Lombardo in collaborazione con Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano.
Tratto dal testo del noto filosofo Salvatore Veca, Sarabanda è un progetto multietnico con 12 artisti provenienti dall’Asia, dall’Africa, dal Centro America e dall’Italia in cui mescoleranno danza, canto, flauto, liuto, clave, contrabbasso, percussioni persiane e senegalesi.
È uno spettacolo di storie personali in cui gli interpreti Kacem El Attioui, (Marocco), Mohamed Ba (Senegal), Ilunga Martin (Zambia ), Aram Ghasemi (Iran), Isabella Picchioni (Iran), Deniz Azhar Azari (Iran), Mavis Castellanos (Cuba), Odelyse Cruz Perez (Cuba), Yordi Cagua (Equador) Lisa Capaccioli (Italia), Davide Del Grosso (Italia) e Nicola Ciaffoni (Italia), racconteranno storie di fughe, di ricerca della libertà, di ricordi, di amori e di confronti fra culture.
Con la regia di Laura Pasetti e la drammaturgia di Salvatore Veca, Sarabanda è uno spettacolo nato dal laboratorio tenuto dalla regista Laura Pasetti, ed è modellato sulle individualità degli interpreti e sulla loro capacità di trasmettere con il corpo, con la voce e con la musica cosa significa morire, per vivere.

Sarabanda di Salvatore Veca

"Che questa, alla fine, è la nostra biblioteca di sarabanda di giustizia per il mondo ingiusto. Tanti libri, tante vite. Tante storie, tante vite. Tante vite, tante pagine. Molte scritture del sogno di una cosa." Una carretta sul mare, piena di umanità che fugge dalla guerra, dalla fame,…