Jim, a Tribute to King Lizard

04 Febbraio 2003
Mercoledì 19 febbraio 2003, ore 21.00, Teatro ReGiò, Via agosti, 6 - Reggio Emilia

Alla presenza dell’autore Pino Cacucci

La compagnia Teatro DUENDE (Bologna) è lieta di presentare

Jim, a Tribute to King Lizard
uno spettacolo tratto dal libro di Pino Cacucci, RIBELLI! Edito da Feltrinelli
Musica dal vivo, danza e narrazione.
Incontro con l’autore al termine dello spettacolo.

L’allestimento è diretto da Gian Piero Sterpi ed interpretato da Alessandrò Calò, Umberto Fiorelli, Stefano Volpe, Valeria Nasci, con coreografie del gruppo di ballo Duende, diretto da Annadora Scalone e con la voce fuori campo di Fabrizio Passerotti.

In occasione del trentesimo anniversario della morte di Jim Morrison, uno scrittore contemporaneo, Pino Cacucci, decide di celebrare il re lucertola con un capitolo del suo ultimo libro, Ribelli!, una raccolta di racconti biografici di figure storiche di personaggi "contro", uomini e donne che, indipendentemente dall'ambiente in cui si trovassero, hanno sempre trovato il modo di ribellarsi, di infrangere le convenzioni, di scegliere la strada meno battuta. In mezzo a un gruppo simile, non poteva mancare il controverso leader dei Doors, un uomo che ha lottato contro un nemico subdolo e potentissimo, il sistema, uscendone spezzato ma non piegato, scomparso ma non fuggito, defunto ma non vinto.
Dalle parole di Cacucci nasce l'idea dello spettacolo, dalla pura e semplice lettura del racconto, che è già di per sé stessa teatro, nasce una performance fatta di musica e luci, parole e corpi, emozioni e pensieri dedicati ed ispirati alla figura di Jim Morrison, raccontandone la vita e la complessità da tre punti di vista differenti.

Costo del biglietto : 8 Euro
Informazioni : tel. 3397805572
Prenotazioni: dal 12 febbraio tel. 3397805572

Ribelli! di Pino Cacucci

“È sempre Golia a vincere. Ma non per questo Davide smetterà di cercare una nuova pietra da scagliare” Narrando le azioni e le ragioni che muovono i corpi ribelli, l’autore attraversa epoche e luoghi diversi, dall’Europa all’America Latina, port…