Sixto Rodriguez tour: la star di "Sugar Man" a Bologna e Milano

13 Gennaio 2014

Il prossimo 29 gennaio Feltrinelli Real Cinema pubblicherà il DVD Sugar Man di Malik Bendjelloul e il 21 marzo al Teatro Manzoni di Bologna e il 22 marzo all’auditorium di Milano, Sixto Rodriguez, protagonista del documentario, sarà in Italia.
Dopo il documentario Searching for Sugarman, l’attesa di vedere dal vivo in Italia il cantautore è cresciuta spasmodicamente e la storia di Rodriguez viene raccontata e resa nota in tutto il mondo dal film documentario di Malik Bendjelloul – Oscar 2013 come miglior documentario e anche premiato al Sundance Festival.

Sugar Man di Malik Bendjelloul

Figlio di immigrati messicani, Sixto Rodríguez viene scoperto in uno sperduto locale di Detroit, con i classici arnesi del folksinger: chitarra, armonica e canzoni di protesta. In mancanza di Dylan, è un attimo firmare un contratto, ma i sogni di gloria svaniscono in fret…

Malik Bendjelloul

P { margin-bottom: 0.21cm; } Malik Bendjelloul (1977-2014), svedese-algerino, è arrivato al successo nel 2012 con Sugar Man (Feltrinelli “Real Cinema”, 2014), documentario che ha fatto incetta dei premi più prestigiosi del …