ZOOM diventa un marchio editoriale a 360°

08 Maggio 2014

Nata a dicembre 2011, Zoom ha al suo attivo 200 titoli per più di 250.000 copie vendute, con bestseller che hanno superato le 35.000 copie.

Oggi si rivolge a sempre più lettori con un’offerta articolata e completa, strutturata in più collane.

Zoom Flash / Da Saviano a Osho, da Pallavicini a Cacucci, racconti, romanzi a puntate e saggi editi e inediti. Brevi ed emozionanti.

Zoom Wide / Romanzi, racconti lunghi, saggi e interventi. Editi e inediti. Tutti digitali, convenienti e di qualità.

Zoom Macro / Per saperne di più sul mondo che ci circonda, attraverso voci autorevoli e competenti: saggi, interventi, denunce e opinioni sull'Italia, sul mondo. Disponibile dall’8 maggio, il saggio di David Bidussa I purissimi – I nuovi vecchi italiani di Beppe Grillo.

Zoom Food / Un catalogo digitale di ricette selezionate, illustrate e spiegate passo a passo.

Zoom Poesia / Piccole, preziose antologie di testi editi e inediti. Per cominciare, Guido Gozzano, Marina Cvetaeva; Walt Whirman, Edgar Allan Poe.

Zoom Academy / Piccoli manuali tematici di scrittura creativa – la descrizione, il punto di vista, il noir, il racconto… - presentati in collaborazione con la Scuola Holden di Alessandro Baricco.

I purissimi di David Bidussa

“Ho impiegato del tempo per capire che la novità che avevamo davanti, nelle sue grandi linee, era la replica di un film già visto molte volte. Nella storia italiana chi dice di essere il nuovo, il purissimo, l’incontaminato, lo fa per non far capire che è vecchio, anzi vecchissimo. Se così dunque n…