Stand by Me – racconti di un’estate... alla Holden

30 Giugno 2014

L’estate arriva sempre all’improvviso e, come disse Flaubert, è sempre eccezionale: che sia in città, su spiagge lontane, in tanti, in coppia. Oppure alla Holden.
La scuola di Storytelling & Performing Arts di Torino la prossima settimana inaugura Stand by Me un mese intero di cinema, musica, teatro e feste dal tramonto all’alba, in collaborazione con Hiroshima Mon Amour e Real Cinema Feltrinelli: perché l’estate è bello viverla di notte, quando le temperature calano, si accendono le stelle, le luci del palcoscenico e quelle dei fuochi d’artificio.
In tutto ciò, il cinema avrà la sua parte di rilievo. Per tutto il mese di luglio proietteremo una serie di documentari della collana Real Cinema Feltrinelli.
Si inizia martedì 1 luglio con Exit Through the Gift Shop, regia di Banksy, per poi proseguire martedì 8 luglio con The Art of Rap, regia di Ice-T e Andy Baybutt.
Martedì 15 luglio proietteremo Anonymous. L’esercito degli hacktivisti, regia di Brian Knappenberger, martedì 22 luglio ci sarà Bobby Fischer Against the World, regia di Liz Garbus e, per concludere, martedì 29 luglio vedremo Al Capolinea – The End of the Line, regia di Rupert Murray.

Questa iniziativa della Holden rientra nelle intenzioni della Scuola di fare sinergia col territorio: la rassegna è infatti parte integrante del programma “Un’estate al cinema”, un’iniziativa dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema che prevede proiezioni di film e documentari in vari punti della città.
Il ciclo di proiezioni Real Cinema sarà a contributo libero, ingresso fino a esaurimento posti.

Dal 30 giugno al 1° agosto, scopri il programma completo su www.scuolaholden.it!

Scuola Holden

Nata a Torino nel 1994 con l'intento di creare un percorso di studi inedito per obiettivi, contenuti e metodi didattici, la Scuola Holden è una scuola di scrittura e storytelling. …