"Sono molto triste per la morte di Harper Lee. Da quando lo abbiamo pubblicato nel 1962 per la prima volta, Il buio oltre la siepe non è mai mancato dal nostro catalogo. Il successo internazionale che continua a riscuotere dimostra come ancora oggi il problema della discriminazione razziale sia più che mai attuale. Questo libro, onorato anche dal presidente Barack Obama, più di ogni altro  ha insegnato a intere generazioni la lotta contro l’ingiustizia. Siamo fieri di essere l’editore italiano di Harper Lee che illumina l’intero catalogo Feltrinelli."
Inge Feltrinelli, 19 febbraio 2016

Il buio oltre la siepe è stato pubblicato in Italia per la prima volta da Feltrinelli nel 1962, ed ha avuto 70  ristampe e 6 diverse edizioni.

Va’ metti una sentinella è stato il caso editoriale internazionale del 2015.

Vai allo speciale

Harper Lee

Harper Lee

Nelle Harper Lee  (Monroeville, 1926-2016). Originaria dell'Alabama, studiò legge e poi si impiegò a New York presso una compagnia aerea. Amica di Truman Capote da quando aveva tre anni, fu consigliata da lui a mettere per iscritto i racconti che lei gli andava facendo della propria infanzia. Un giorno, abbandonò l’impiego per scrivere il suo libro: nacque così Il buio oltre la siepe, pubblicato nel 1960 (tradotto in Italia da Feltrinelli nello stesso anno e attualmente disponibile anche in audiolibro), che le valse un immediato e strepitoso successo di pubblico e il premio Pulitzer 1961. Nel 2007 le è stata conferita dal presidente Bush la prestigiosa Medaglia della Libertà per i suoi meriti letterari. Feltrinelli ha anche pubblicato Va', metti una sentinella (2015), il romanzo ritrovato di Harper Lee, ambientato vent’anni dopo il suo capolavoro.

Vai alla scheda >>

Torna alle altre news >>