L'isolachenonc'è, festa di lettura e creatività per bambine e bambini / 7-8-9 giugno

03 Giugno 2019

L’ISOLACHENONC’E’ | LA FESTA e IL FUORI FESTA


La festa del 7, 8, 9 giugno 2019 è dedicata al tema della comunità e si tiene negli spazi della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in Viale Pasubio 5 a Milano. Per l’occasione tutti gli spazi della Fondazione si trasformano in un luogo fantastico, una vera e propria isola della creatività.

Per la seconda edizione dell’iniziativa durante i giorni della festa – 7, 8, 9 giugno 2019 – si estenderà in altri luoghi della città di Milano: biblioteca Chiesa Rossa, biblioteca S. Ambrogio, LibroTrotter – Centro Multiculturale, Centro Nocetum. Il Fuori festa de l’isolachenonc’è è dedicato al tema dell’amicizia.

Festa Fuori festa sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti!

Esplora il programma de l’isolachenonc’è 2019 

Gli spazi permanenti della Festa, viale Pasubio 5


La Baia dell’immaginazione lo spazio permanente in cui fermarsi a leggere, ascoltare e fantasticare, sfogliare le pagine della fantasia e dare spazio all’immaginazione.

L’Arcipelago dei sogni una piccola officina della creatività che mette a disposizione materiali naturali per dare forma alla fantasia dei più piccoli.

Bauli dei travestimenti uno spazio in cui lasciar fluire in libertà la creatività sperimentare ruoli e identità, giocare a immedesimarsi nel protagonista di una storia o immaginare di essere l’abitante dell’isolachenonc’è.

L’Oasi degli incontri speciali un luogo animato da letture, incontri, laboratori, atelier e performance per condividere assieme emozioni e nuove idee.

La Foresta dei gesti uno spazio per bambini e famiglie dedicato linguaggio del movimento e le attività motorie espressive.

La Nuvola, dove, fra tavoli e cuscini, i bambini più piccoli possono assistere a momenti di lettura ad alta voce, ascoltare e inventare storie, divertirsi con i propri genitori.

L'isolachenonc'è, festa di lettura e creatività per bambine e bambini / 7-8-9 giugno