The new green (city) deal. Regenerative urban development

27 Settembre 2019

Riconfermando la propria presenza all’interno del palinsesto dei Brera Design Days, torna “Rethink! Service Design Stories, il primo festival italiano dedicato al service design che riunisce progettisti, imprese e istituzioni per promuovere la crescita di una cultura critica sul tema dell’innovazione dei servizi.

The new green (city) dealRegenerative urban development. ” è il titolo di questo nuovo appuntamento che si terrà il 5 ottobre presso Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano a partire dalle ore 15.00. Relatori e professionisti provenienti da tutto il mondo discuteranno del capitale naturale, inteso come leva strategica per generare nuove prospettive nel campo dei servizi per le città ecosostenibili aprendo nuove visioni rispetto alla costruzione di centri urbani e metropoli sempre più green e attenti all’impatto ambientale.

Come comunicare e promuovere iniziative concrete per far fronte alla sfida urgente che il cambiamento climatico impone? Come policy maker, manager, designer, cittadini possono contribuire a ri-progettare processi, prodotti e servizi per le metropoli? La creazione di un nuovo modello di città sostenibile in risposta al cambiamento climatico sarà il filo conduttore del dibattito per immaginare una città che sia resiliente e rigenerativa. E saranno proprio resilienza ed economia circolare i temi al centro della discussione da cui emergeranno visioni, approcci e case study in grado di delineare le nuove traiettorie progettuali sul tema.

All'interno del palinsesto un pomeriggio dedicato alle nuove prospettive nel campo dei servizi per le città ecosostenibili: The new green (city) deal. Regenerative urban development. L'appuntamento è in Fondazione Feltrinelli sabato 5 Ottobre 2019, dalle 15.00 alle 18.30. L'iniziativa è in lingua inglese e l'ingresso è libero fino ad esaurimento posti previa registrazione al link: http://rethinkfestival.it/A questo link è possibile consultare il programma e registrarsi a tutti gli eventi: Eventbrite.it


Rethink! è promosso da POLI.design – Politecnico di Milano e dalla sua Service Innovation Academy e fa parte dei Brera Design Days 2019.


Founder Partner dell’iniziativa è PwC Italia.

Partner, Digital Entity, H-FARM e Logotel

Media Partner Brera Design District e Studiolabo

Patrocinio di Regione Lombardia e Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi

Con il sostegno del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano

 


Informazioni
Raffaela Scognamiglio
raffaela.scognamiglio@polidesign.net
+39 3299861707

Ufficio Comunicazione POLI.design
comunicazione@polidesign.net
+39 02.2399.7201

 

POLI.designfondato nel 1999 dal Politecnico di Milano, insieme alla Scuola di Design del Politecnico e al Dipartimento di Design, forma il Sistema Design del Politecnico, un aggregato di risorse, competenze, strutture e laboratori, tra i più importanti al mondo. POLI.design svolge un ruolo cerniera fra i diversi attori che fanno parte dell’ecosistema del design e sviluppa formazione per giovani laureati, professionisti ed imprese.
www.polidesign.net

La Service Innovation Academy di POLI.design è un Centro di Innovazione Universitario del Politecnico di Milano da sempre impegnato a raggiungere l’eccellenza in  ricerca, formazione, innovazione e progettazione. Attraverso formazione, ricerca applicata e produzioni culturali permette ad aziende, organizzazioni e professionisti di innovare il proprio prodotto/servizio, di acquisire le competenze del service design e di entrare a far parte di un network strategico.
www.serviceinnovationacademy.com

The new green (city) deal. Regenerative urban development