Bertallot: la playlist di "PlayList Spring"

01 Giugno 2020

In esclusiva sulla pagina Spotify di Casa Bertallot la playlist di PlayList Spring, volume curato dalla Scuola Holden.

Clicca qui e scopri la playlist di Bertallot su Spotify

PlayList Spring Le short stories che state per incontrare o ritrovare qui sono palloni che, messi in gioco, hanno scatenato partite memorabili. Sono storie in cui dimorano testimonianze della felicità e del dolore dell’umano, il nostro senso della fascinazione, la vertigine della bellezza, la magnitudo anche brutale delle emozioni, una certa musica incantatrice, un movimento mai visto prima. Storie che iniziano e finiscono, ossia capaci di tenervi compagnia per il tempo giusto, se ne esiste uno: ci è piaciuto selezionare esclusivamente short stories che potessero intrufolarsi nelle vostre giornate, nei rari momenti vuoti, come un respiro che inizia con la voglia irrefrenabile di giocare e finisce col sudore e la doccia frettolosa prima di tornare alle cose abituali che sempre ci reclamano.
E adesso pronti. La temperatura è ideale, anche la luce. Per tornare a giocare non c’è stagione migliore di quella in cui ci si scrolla di dosso il torpore dell’inverno. La stagione in cui si riaprono le finestre e si lascia entrare il mondo che bussa. I suoi odori. Le sue voci: quelle che una dopo l’altra compongono, e mettono in fila, questa playlist di primavera.

PlayList Spring di Vari autori

Dodici pezzi dal sound inconfondibile. Dodici racconti scelti e commentati da Scuola Holden per sentire come suona la primavera. Leggere la primavera, quando si fa primavera. E dopo la primavera, l’estate, l’autunno, l’inverno. Tutto qui. Tutto, meravigliosamente, qui. Quattro …