Leggere è una cosa da piccoli!

23 Ottobre 2020

Universale Economica Feltrinelli Ragazzi: la storica collana di tascabili Feltrinelli arriva sullo scaffale delle lettrici e dei lettori più giovani.

Ventisei titoli in un anno, con tanti generi letterari diversi e autori di ogni epoca: da
Sono il numero 1 di Anna Cerasoli, che racconta come, già alle elementari, si può passare dalla paura e dalla noia nei confronti della matematica alla soddisfazione di conoscere una materia divertendosi, per arrivare a classici come Oliver Twist e Piccole Donne o a successi contemporanei come Non dirmi che hai paura di Giuseppe Catozzella e Melody di Sharon Draper.
I titoli della collana saranno suddivisi in tre fasce: Piccoli lettori (6 - 9 anni) e Giovani lettori (10 - 16 anni).  Font e impaginazione sono pensati per facilitare la lettura di tutti, compresi lettori pigri o dislessici e con bisogni educativi speciali (BES).
I libri saranno arricchiti anche da un apparato didattico sui temi del libro, biografia, schede didattiche e una mappa concettuale.

Guarda il video della direttrice della collana

Il buio oltre la siepe di Harper Lee

Il capolavoro della letteratura americana, vincitore del premio Pulitzer e della Medaglia presidenziale della libertà. Anni ’30 del secolo scorso. In un paese dell’Alabama l’avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa di un afroamericano accusato di aver …