Nasce Feltrinelli Junior!

21 Marzo 2022

Feltrinelli Editore ha chiuso il 2021 attestandosi come secondo editore per crescita relativa nel panorama dell’editoria per bambini e ragazzi con un aumento del 50% di vendite e bestseller come Osso. Anche i cani sognano di Michele Serra (26.000 copie), Lettera a una ragazza del futuro di Concita De Gregorio (21.000 copie), Tana libera tutti di Walter Veltroni (17.000 copie). Un successo che culmina con la nascita del marchio Feltrinelli Junior che da oggi raccoglie sotto al suo cappello la narrativa Feltrinelli Kids (6-12 anni), la Saggistica narrata, i romanzi della collana Feltrinelli UP che dai dodici anni accompagnano con un balzo i lettori alla vita di giovani adulti. Senza dimenticare l’Universale Economica Ragazzi, estensione della storica Universale Economica Feltrinelli.

Per la primavera 2022 Feltrinelli Junior arriva in libreria con tre grandi novità: l’atteso ritorno di Melody, amatissima protagonista dell’omonimo romanzo di Sharon Draper, bestseller in Italia con oltre 50.000 copie e Premio Andersen 2016.
In occasione del trentennale della strage di Capaci e dopo il successo del suo primo libro dedicato ai ragazzi, Pietro Grasso prosegue nell’intento di diffondere la cultura della legalità tra i ragazzi con Il mio amico Giovanni, con la prefazione di Roberto Saviano, in libreria dal 12 maggio.
Infine, a partire da maggio arriva in libreria “i Bruchi”, una collana di prime letture che si propone di accompagnare i più piccoli (dai quattro ai sette anni) nelle diverse fasi di approccio al libro con testi in stampatello maiuscolo e minuscolo, illustrazioni a colori e storie che offrono da subito il piacere e la soddisfazione della lettura di un testo completo.

Nasce Feltrinelli Junior!