Novità Feltrinelli Gramma
“Ogni anno in tutto il mondo mille persone perdono la vita per colpa di un fulmine. Io non sono tra queste.” Così comincia la storia di Anna, che cresce insieme...
Il potere rigenerante dei legami con i nostri animali
Superare un trauma, un lutto, una malattia, trovare coraggio, costruire fiducia, prendere forza ed energia, acquisire resilienza, guarire da una dipendenza e molto altro: tutto sarà più facile con l’aiuto del nostro amico a quattro zampe.
Per le persone che soffrono di una crisi emotiva, una malattia fisica o un dolore spirituale: l’adozione di un animale può portare a trasformare e persino salvare le loro vite.
Carol Novello, presidente della Humane Society Silicon Valley – associazione americana che dal 1929 si occupa di animali abbandonati e che nel 2017 è diventata il primo modello mondiale di rifugio per gli animali –, parla con cognizione di causa e grande competenza, e ci illustra, con uno sguardo commovente e scientificamente supportato, il potere benefico della relazione uomo-animale.
Pensate che a Fido manchi solo la parola e che sarebbe pronto a farvi felici in ogni modo? Sentite che non potreste fare a meno della compagnia del vostro micio? Ebbene, la loro forza vivificante non è solo una vostra impressione.
Mescolando aneddoti emozionanti e sorprendenti a osservazioni e risultati derivati dalla ricerca scientifica, questo libro esplora la complessità e la profondità del ruolo benefico – a livello emotivo, fisico e spirituale – che gli animali domestici svolgono nella nostra vita.
E se state pensando di allargare la vostra famiglia aggiungendo un animale, fatelo! E scoprirete anche voi l’impatto trasformativo che gli animali domestici hanno sugli esseri umani.
Dai commenti dei lettori di Amazon.com:
“Questo libro mette in luce ciò che tutti in fondo sapevamo essere vero: esiste la prova scientifica che salvare un animale ha un effetto tanto potente su di noi quanto sugli animali che adottiamo.”
“Questo libro parla al tuo cuore. Ti motiva e ti ispira. Non vorrai smettere di leggerlo.”
“Carol Novello mi ha reso più consapevole di quanto gli animali hanno arricchito la mia vita e di quanto sia importante entrare in connessione profonda con i nostri amici a quattro zampe.”