Descrizione
“L’amore è intrepido. Amore, sacrificio e coraggio sono legati. Di più: sono necessari”
Recensioni d'autore
-
Un lieve inno alla vita, che si legge tutto d'un fiato.
-
Senza mai indulgere alla morale, Romagnoli ci mostra alla fine che possiamo essere tanto più straordinari quanto più siamo umani.
-
Di fronte a decisioni terribili, tiriamo fuori una forza che non pensavamo neppure di avere. Da dove viene? Ce ne parla uno scrittore che ha raccolto in un libro tanti gesti esemplari. E che ha scoperto la forza speciale delle donne: diventando madri, conoscono e accettano il ciclo dell'esistenza. Per questo temono la morte meno degli uomini.
-
Romagnoli percorre le strade del coraggio a partire dal senso caldo dell'esortazione che spesso abbiamo conosciuto nella vita: il coraggio che, da piccoli, ci sprona a camminare, pedalare, pattinare, quello che ci invita a non avere paura, o ad alzare la testa.
-
Il coraggio e la paura, il dovere, il sacrificio, la passione. Storie esemplari di scelte controcorrente.
-
Romagnoli mette insieme una collana di storie di donne e uomini che hanno affrontato la realtà con coraggio, vincendo la paura che li attanagliava, una paura che sembra sempre di più il male del nostro tempo.
-
Un libro davvero toccante, una raccolta di storie, una miscellanea di vite ed esperienze, di emozioni e di fatti. Ma soprattutto un'antologia del coraggio.
-
Un viaggio nella virtù morale poco praticata ai giorni nostri. Una galleria di piccoli e grandi ritratti, di gesti minimi o immensi che hanno cambiato il corso delle cose.
Conosci l’autore
Gabriele Romagnoli
Gabriele Romagnoli (Bologna, 1960) Giornalista professionista, a lungo inviato per “La Stampa”, direttore di “GQ” e Raisport è ora editorialista a “la Repubblica”. Narratore e saggista, il suo ultimo libro è Senza fine (Feltrinelli, 2018). Fra le sue opere: Navi in bottiglia (Mondadori, 1993), Louisiana blues (Feltrinelli, 2001), L’artista (Feltrinelli, 2004), Non ci sono santi (Mondadori, 2006), Un tuffo nella luce (Mondadori, 2010), Domanda di grazia (Mondadori, 2014) e Solo bagaglio a mano (Feltrinelli, 2015), Coraggio! (Feltrinelli, 2016) e Senza fine. La meraviglia dell'ultimo amore (2018).
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Maggio, 2018
- Collana:
- Universale Economica
- Pagine:
- 112
- Prezzo:
- 7,50€
- ISBN:
- 9788807890994
- Genere:
- Tascabili