"Per dieci minuti" diventa un film
Il libro di Chiara Gamberale, Per dieci minuti, diventa un film. Al cinema dal 25 gennaio.
Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l’hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Con la profonda originalità che la contraddistingue, Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere.
Segui Chiara Gamberale sul suo profilo FB
Chiara Gamberale è nata nel 1977 a Roma, dove vive. Con Feltrinelli ha pubblicato Per dieci minuti, Adesso, le nuove edizioni de La zona cieca e del suo …
Il libro di Chiara Gamberale, Per dieci minuti, diventa un film. Al cinema dal 25 gennaio.
A dieci anni dall’uscita, un libro per ritrovarsi e riprendere in mano la propria vita: Per dieci minuti torna in una nuova edizione arricchita dalla prefazione dell’autrice e dalle storie dei lettori cui ha cambiato l’esistenza. Per festeggiare questi dieci anni Chiara Gamberale incontra i lettori in un appuntamento speciale al The Sanctuary a Roma lunedì 19 giugno alle 19.
Festeggiamo con i lettori e con l'autrice il primo compleanno di #Perdieciminuti di Chiara Gamberale! 13 edizioni e 130.000 copie! Partecipa!
Non dirmi che hai paura di Giuseppe Catozzella nella dozzina dello Strega 2014 e Chiara Gamberale con il suo Per dieci minuti tra i vincitori del Premio Selezione Bancarella. Entra per saperne di più...
Per dieci minuti di Chiara Gamberale vince il Premio Selezione Bancarella 2014. Foto, video e altro.
Il romanzo più contagioso dell'anno.
Un gioco per cambiare vita. Dieci minuti minuti al giorno, tutti i giorni per un mese. Per fare una cosa mai fatta prima. Da sabato 8 marzo alle 21.10 su laeffe Per Dieci Minuti, il format TV nato dal libro di Chiara Gamberale. Guarda le puntate ogni sabato alle 21:10, e dal lunedì al venerdì alle 14:00.
"Era da tempo che non sottolineavo un libro con tanta foga: mi saprete dire. Ma intanto diciamoci qui: voi? Voi, dopo averlo maledetto, come avete imparato a proteggervi dall’urto violentissimo che fa il fuori, quando diventa dentro?"
A San Valentino regala e regalati un grande classico della letteratura, un romanzo divertente, un manuale per conoscere te stesso e chi ami.
Seguiamo Chiara Gamberale "Per dieci minuti". Vuoi giocare anche tu? Scarica la app e segui tre semplici regole.
Hai letto Per dieci minuti, il libro di Chiara Gamberale? Hai provato a giocare anche tu? Ti è piaciuto e vuoi condividere la tua esperienza? Leggi i commenti postati da lettori, giornalisti, blogger e socializza anche tu #perdieciminuti !
Natale, è tempo per leggere. E' tempo per noi, tempo per gli altri, tempo per l'amore, tempo per curiosare, è tempo per il tempo.
Scopri le proposte Feltrinelli.